Conte: “L’alleanza organica con Pd e AVS non è possibile”

Conte: “L’alleanza organica con Pd e AVS non è possibile”

Conte: “L'alleanza organica con Pd e AVS non è possibile”

Il rappresentante del Movimento 5 Stelle esprime preoccupazione per la possibilità di formare alleanze elettorali con altri partiti in vista delle prossime elezioni. Afferma che la base del movimento è inquieta a causa dei confronti con i gruppi territoriali in varie regioni, come , , e .

Sottolinea che il Movimento 5 Stelle non può garantire di riprodurre lo stesso formato di coalizione in tutte le regioni a causa delle diverse condizioni locali e della presenza di “potentati locali” all'interno di altri partiti.

Inoltre, esclude la possibilità di un'alleanza organica con altri partiti, in quanto ciò significherebbe legarsi “mani e piedi” a degli alleati senza considerare i programmi o gli obiettivi strategici.

Il rappresentante ribadisce la determinazione del Movimento 5 Stelle a creare un'alternativa di governo, ma sottolinea l'importanza di valutare l'affidabilità dei potenziali alleati per non deludere le aspettative degli italiani.

Infine, Kommenta la possibilità di un nuovo polo moderato, registra gli oggettivi fallimenti dei precedenti tentativi e afferma che il Movimento 5 Stelle valuterà i principi e gli obiettivi strategici di eventuali nuovi poli politici per decidere se collaborare o meno.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0