#CONTE: “REGIONALI IN CAMPANIA? NESSUN PATTO SEGRETO CON DE LUCA” #news #shorts

#CONTE: “REGIONALI IN CAMPANIA? NESSUN PATTO SEGRETO CON DE LUCA” #news #shorts

#CONTE: “REGIONALI IN ? NESSUN PATTO SEGRETO CON DE LUCA” #news #shorts

Rispetto alla , vorrei rispondere anche a una richiesta avanzata da alcune personalità della regione, intellettuali stimati, che mi hanno chiesto se io abbia mai firmato un patto segreto con De Luca. Vorrei chiarire che non ho nulla da nascondere e agisco sempre in modo trasparente. Ho incontrato De Luca due volte: la prima volta da solo e la seconda volta con . In entrambe le occasioni, non ho firmato alcun patto e sono stato sempre molto chiaro.

Ho detto che, considerando i 10 anni di governo del PD e il fatto che De Luca fa parte di questo partito, siamo disponibili a governare questo rinnovamento e ad assumerci la responsabilità di un cambiamento. Tuttavia, questo rinnovamento non significa partire da zero o distruggere tutto ciò che è stato fatto di buono. Al contrario, ho invitato lo stesso presidente De Luca a indicare quali progetti ritiene meritevoli di essere completati o portati avanti. Li valuteremo con serenità, considerando esclusivamente l'interesse della comunità campana.

Vogliamo proseguire quei progetti che non sono stati ancora completati, senza ripartire da zero, ma tudo ciò deve essere fatto nel segno di un reale rinnovamento. Un reale rinnovamento significa garantire legalità, trasparenza, processi democratici autentici ed etica pubblica. Se non ci sono questi elementi, non ci saremo. Se ci siamo, significa che questi valori sono importanti per noi.

Spero che questi processi si definiscano presto, perché è urgente dare una risposta alla mia comunità e ai miei territori che insistono per una soluzione.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0