Conte vs Meloni: “Superbonus spreco di soldi? Lei lo ha prorogato. Vogliamo parlare dell'Albania?”
Il leader del Movimento 5 Stelle, Conte, e il leader del Fratelli d'Italia, Meloni, si sono affrontati in un dibattito politico intorno al tema del “Superbonus”, che Consiglio ha prorogato. Il leader del Movimento 5 Stelle ha accusato Meloni di avere fatto “spreco di soldi” e di avere prorogato il Superbonus senza valutare i reali benefici per i cittadini.
Conte ha affermato che se non ci fosse stato il Superbonus, avrebbe potuto assegnare €20.000 ai pensionati. Ha anche accusato Meloni di aver gettato soldi dalla finestra, soprattutto in Albania, considerando il progetto come uno “spot pubblicitario” costoso per gli italiani.
Meloni, dal canto suo, ha risposto accusando Conte di non avere una visione politica seria e di fare polemiche inutili. Ha affermato che il Superbonus è un progetto di investimento importante per il Paese e che ha già prodotto benefici per i cittadini.
Il leader del Movimento 5 Stelle ha anche criticato la gestione del governo sul tema dell'autonomia differenziata, affermando che la Corte Costituzionale ha smantellato il progetto in parte e che i ministri del governo non hanno una conoscenza giuridica sufficiente. Ha anche accusato il governo di avere firmato un patto di stabilità con la Francia e la Germania, che limita i poteri del Paese e introduce l'austerità.
Conte ha anche parlato della legge di bilancio, affermando che il governo sta affrontando l'approccio più sbagliato e che non ha alternative per investire nei servizi pubblici e nella sanità. Ha proposto di ridistribuire i soldi dalle industrie delle armi e dalle banche a favore dei cittadini e di riprendere le risorse dagli ospedali privati per finanziare quelli pubblici.
Il leader del Movimento 5 Stelle ha anche parlato della strategia del partito e delle sue proposte per il futuro, affermando che il MoVimento 5 Stelle è un partito che lavora per il bene dei cittadini e che ha un'organizzazione forte e stabile. Ha anche chiesto ai cittadini di votare sulle proposte del partito e di decidere il futuro del MoVimento 5 Stelle.