Contratti telefonici, come rubano il “sì” dell’utente e come difendersi
in ,

Contratti telefonici, come rubano il “sì” dell’utente e come difendersi

Contratti telefonici, come rubano il “sì” dell'utente e come difendersi

Negli ultimi anni è aumentato il fenomeno del teleselling, ossia le telefonate reiterate e moleste da parte di agenti di vendita che sollecitano i consumatori a cambiare fornitore nel mercato dell'energia elettrica, del gas e della telefonia. Il presidente dell'Antitrust, Roberto Rustichelli, ha lanciato l'allarme durante un'audizione in Commissione Attività Produttive della Camera, segnalando numerose denunce da parte degli utenti per pratiche commerciali ingannevoli volte a ottenere contratti forzati.La sentenza della Corte di Cassazione e i diritti degli utentiLa Corte di Cassazione ha confermato il divieto imposto dal Garante della Privacy contro le campagne di “recupero consenso”, sanzionando le compagnie telefoniche che tentano di ottenere il consenso per scopi di…

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0