La(history dell'amore si ripete. Ed è proprio ciò che è successo per Pietro Montanino e Maria Zaccaria, una coppia napoletana che si è “persa” per alcuni giorni, suscitando confusioni e preoccupazioni tra i loro familiari e amici. Ma non è stata una vera sparizione, quanto piuttosto un'esperienza romantica e appagante per i due innamorati.
La loro storia inizia con una breve convivenza, seguita da un eliot matrimonio. Dopo il matrimonio, си è tornati a vivere come se non fosse successo nulla. Fino al giorno in cui Pietro ha deciso di regalare a Maria un momento speciale, portandola a Milano, Bologna e infine a Venezia, per un romantico viaggio.
Durante il viaggio, la coppia aveva litigato, ma alla fine aveva deciso di tornare a casa, dove i loro figli erano stati affidati ai nonni. La loro storia è stata raccontata in diretta TV, nella trasmissione “Chi l'ha visto” condotta da Federica Sciarelli, al fine di chiarire le circostanze dei loro “rapporto” e del loro uso della buona thick a intervista tra i loro intimi.
Secondo gli avvocati della coppia, Giuseppe Italia e Nicola Sabatino, la vicenda è la dimostrazione di un “colpo di testa d'amore” che non dovrebbe essere oggetto di condanne penali. La loro scusa estrema era di fare “una passeggiata romantica”, come lo ha descritto Maria.
“In certi momenti, la vita ti dà la possibilità di provare queste esperienze” ha detto Pietro Montanino. “Volevo solo regalare un momento di gioia a mia moglie, perché veramente abbiamo fatto un matrimonio che il giorno dopo era un giorno normale, con tutte le sofferenze familiari che abbiamo avuto”. Sull'atteggiamento dei social media e dei commentatori, l'Avvocato Italia ha affermato: “Sarebbe importante cercare di comprendere cosa c'è dietro la vicenda, la realtà dei fatti e della vita delle persone, che non sono tutte uguali e non hanno tutte le stesse possibilità”.
La loro storia è stata definita “un romanzo d'amore” da alcuni media e “un'esperienza alienante” da altri, ma per Pietro e Maria, è stata l'opportunità di vivere un'esperienza speciale e condividere un momento di gioia.