Corrado Tedeschi, Sparito Dalla Tv: Ecco Che Fine Ha Fatto!
Corrado Tedeschi è stato un volto noto della televisione italiana, ma la sua carriera è iniziata in modo diverso. Da giovane, aveva puntato tutto sul calcio, militando nelle giovanili della Sampdoria, ma il suo sogno non si è realizzato. Successivamente, si è diplomato all'Accademia del Teatro Stabile di Genova e ha iniziato a lavorare come animatore e presentatore, muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo.
La sua carriera televisiva è decollata nel 1984, quando è stato scelto per partecipare a “Musica d'estate” e successivamente ha condotto il quiz “Doppio slalom” su Mediaset. Ha anche lavorato come conduttore per altri programmi, come “Il gioco delle coppie” e “Miss Italia”.
Tedeschi non si è limitato ai quiz o ai giochi, ma ha anche lavorato come attore, partecipando a serie televisive e fiction come “I misteri di Cascina Vianello”, “Un medico in famiglia 10”, “Un posto al sole” e “Don Matteo”. La sua presenza sullo schermo era sempre carismatica e capace di passare con disinvoltura tra comicità, dramma, leggerezza e profondità.
Negli anni più recenti, Tedeschi è stato assente dagli schermi a causa di problemi di salute, tra cui un cancro al colon. Tuttavia, ha combattuto con coraggio contro la malattia e ne è uscito con una nuova consapevolezza. Oggi, promuove la prevenzione e dichiara che la malattia gli ha insegnato a mettere le priorità al loro posto.
Nel 2021, Tedeschi è tornato alla conduzione con “Top Sequ” su Business 24, dimostrando che il richiamo della TV non è mai del tutto svanito. Parallelamente, ha riscoperto il teatro, avendo bisogno di un palcoscenico più intimo e profondo dove ritrovare se stesso. La sua storia non è soltanto quella di uno showman, ma di un uomo che ha imparato a vivere con pienezza, leggendo tra le righe lezioni che la vita gli ha mostrato.
