Il mistero della cacciata del maestro Angelo Madonia da “Ballando con le stelle” sembra risolto. L'ex ballerino ha recentemente rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, nella quale ha parlato delle tensioni che lo hanno portato alla decisione di viale Mazzini.
Secondo Madonia, la lite con la giurìa e l'eliminazione dalla gara sono state una “doccia fredda”. Il ballerino ammette di non aver gestito bene certe situazioni, adducendo che lui è un professionista della danza, non della comunicazione. La decisione di eliminazione lo ha lasciato molto rammaricato, tanto che ha confessato di non aver protetto a sufficienza sua partner, Federica Pellegrini.
Inoltre, le discussioni con la giuria riguardo al suo rapporto con Sonia Bruganelli, ex di Paolo Bonolis, hanno creato “imbarazzo e disagio” per la Pellegrini. Tuttavia, Madonia assicura che con la Pellegrini non ci sono stati problemi, e che il loro tango finale andò “benissimo”.
Ma il vero scandalo sembra essere stata la lite con Selvaggia Lucarelli, giudice del programma. Madonia si sente “perso con lei”, definendola “cintura nera di comunicazione” e riconfermandole il contratto per vent'anni.
Madonia si è espresso anche sulle provocazioni che gli sono state mosse e sulle accuse di having betrayed his privacy. Lui sostiene di non aver più sopportato certe provocazioni, poiché erano diventate argomento esclusivo del suo privato. Ha anche espresso deluso che “Ballando con le stelle” non fosse un luogo dove si potesse parlare d'altro.
Sul fatto che il programma abbia suscitato un grande scalpore attorno a lui e Bruganelli, Madonia commenta: “Pensavo ci sarebbe stato più rispetto per la sfera familiare”. Tuttavia, non crede che ciò sarebbe stato diverso se Bruganelli non fosse stata una concorrente: “La responsabilità è solo mia”.
Nell'intervista, Madonia ha anche parlato del suo piano per guardare la prossima puntata da casa, poiché il ripescaggio di Sonia sarà “un momento speciale”. In sintesi, sembra che il licenziamento di Angelo Madonia sia stato un evento imprevisto e doloroso, ma il ballerino vuole guardare alla propria eliminazione con ottimismo e rinascita.
In ultima analisi, il mistero della cacciata di Madonia rimane parzialmente insoluta, poiché la vera motivazione non è stata esplicitamente menzionata. Tuttavia, il fatto che il ballerino abbia espresso riluttanza a rivelare i particolari e abbia deciso di guardare la prossima puntata da casa suggerisce che la verità possa essere più complessa e interessante di quanto sembri.