Cosa è successo alla Global Sumud Flotilla?

Cosa è successo alla Global Sumud Flotilla?

Cosa è successo alla Global Sumud Flotilla?

Gli attivisti della Global Sumud Flotilla hanno denunciato un attacco alla “Family Boat”, la nave principale della missione, mentre era in porto a Tunisi. L'attacco sarebbe stato condotto da un drone, che ha colpito la barca. Le autorità tunisine hanno affermato di non aver rilevato la presenza di un drone nella zona.

La notizia dell'attacco alla nave è stata discussa nella rassegna stampa “Scanner” di Valerio Nicolosi, dove si è parlato anche dell'attentato a Gerusalemme, della segregazione dei palestinesi in Cisgiordania e di altri argomenti.

Nella puntata, si è anche discusso del valore delle vite umane in relazione agli eventi di Gerusalemme e della crisi in Cisgiordania. Si è evidenziato come gli attentati a Gerusalemme siano stati condannati, ma gli attacchi contro i palestinesi, anche se più gravi, ricevano meno attenzione.

Inoltre, la puntata ha trattato la crisi di governo in Francia e un'analisi sui gruppi Telegram e Facebook dove gli uomini condividono immagini non consensuali di donne.

Infine, sono state presentate una da Gerusalemme e una testimonianza di una volontaria di “Operazione Colomba” da Masafer Yatta, che ha descritto la situazione in Cisgiordania prima e dopo il 7 ottobre, parlando di una escalation della violenza e di una pulizia etnica contro la popolazione palestinese.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0