cosa ha sbianchettato maria rosaria boccia? – i misteri del bayesian – alma fazzolari lascia tim per
in , ,

cosa ha sbianchettato maria rosaria boccia? – i misteri del bayesian – alma fazzolari lascia tim per

Il misterioso naufragio del yacht Bayesian a non ha ancora smesso di generare ombre e segreti. Passati più di tre mesi dall'evento, l'indagine non ha ancora portato a chiarezza su ciò che è successo. Al centro di tutto c'è la figura di Mike Lynch, imprenditore britannico con una lunga storia di lavoro per agenzie di intelligence del mondo intero.

Lynch, co-fondatore di Autonomy Corporation e Invoke Capital, è stato noto per anni per i suoi “servizi” di cybersecurity e . Ma poco si sapeva che egli portasse sempre con sé una valigia “fortificata” in titanio, chiusa a chiave, contenente hard disk, chiavette USB, dossier sensibili e documenti sui lavori svolti per agenzie di intelligence come Mi5, Cia e Mossad.

La scomparsa della valigia è diventata un enigma da risolvere. I magistrati romani non hanno ancora alcun elemento per un eventuale arresto di Maria Rosaria Boccia, la donna coinvolta nella vicenda. Gli inquirenti stanno analizzando i dati raccolti negli smartphone e nei computer della Boccia, ma ciò richiederà tempo.

La vicenda della Boccia è stretta da una fitta rete di interessi e connessioni. La sua ex amante, Gennaro Sangiuliano, ha una storia di lavori per agenzie di intelligence, e la loro storia personale è stata descritta come “fitta di segreti e menzogne”.

Inoltre, emerge una serie di collegamenti tra la vicenda di Lynch e la italiana. L'avvocato Giampiero Zurlo, fondatore del gruppo di lobby Utopia, è stato coinvolto in una vicenda dietrologia con Paolo Messa, un “comunicatore” con forti legami con le istituzioni.

La vicenda di Messa è legata al suo ruolo come nonresident Senior Fellow presso l'Atlantic Council, che ha premiato . Meloni, a sua volta, ha un collegamento con Alma Fazzolari, sorella del sottosegretario Giovambattista, che ha lasciato Tim per passare a Fibercop, una società controllata dal fondo americano KKR e dal Ministero dell'economia.

Infine, il caso di Unicredit e Commerzbank è un esempio di come la e la finanza possano essere intrecciati. Andrea Orcel, ad di Unicredit, sta cercando di acquistare Commerzbank, nonostante la contrarietà del cancelliere tedesco Olaf Scholz. Orcel è consapevole che dovrà avviare una trattativa con l'esecutivo tedesco e che non sarà breve.

In sintesi, il naufragio del yacht Bayesian a è solo l'ultimo anello di una lunga catena di segreti e connessioni che coinvolgono la politica, la finanza e le agenzie di intelligence. È un mondo di ombre e menzogne, difficile da decifrare.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0