Cosa significa…? Le curiosità più strane che gli italiani hanno cercato su Google
in , ,

Cosa significa…? Le curiosità più strane che gli italiani hanno cercato su Google

Cosa significa…? Le più strane che gli italiani hanno cercato su Google

Nel 2023, le persone più cercate online in Italia sono state Sinner, Costanzo, Berlusconi ed . Le parole “lutto nazionale”, “transgender” e “implosione” sono state le più googlate con la domanda “cosa significa?”. Questo può essere indicativo del livello di scolarizzazione nel paese. Al primo posto delle ricerche si trova la domanda “Cosa significa lutto nazionale?”, seguita da “cosa significa transgender?” e “implosione”. Al quarto posto si trova la parola inventata dai tiktokers “apayinye”, utilizzata come risposta a chi risponde con “eh?”. Altri termini cercati includono “Noos” (titolo del nuovo programma di ), “Papa Emerito” (dopo la morte di Papa Benedetto), “Sinologa”, “Aschenazita”, “Armocromista” e “S3xting”.

Interessanti anche le ricerche sulle ricette, con alcuni piatti come le sise delle monache (dolce abruzzese) e i calzagatti (piatto modenese) tra i più cercati.

Le domande “Perché?” hanno suscitato molta curiosità, con ricerche su argomenti come la guerra in Israele e Gaza, il fatto che Iacchetti conduca da casa, la festa di Ferragosto, la decisione di Fazio di lasciare la Rai, la squalifica di Edoardo, l'utilizzo della mascherina da parte di Osimhen, la perdita di 15 punti da parte della Juventus, la celebrazione dell'8 marzo, l'assenza di e la morte di .

Infine, le domande su come vestirsi sono state molto frequenti, con ricerche su come vestirsi a carnevale, a un matrimonio con pantaloni, per una comunione da invitata, a un funerale, a un funerale estivo, con 13 gradi, in gravidanza, a 50 anni, in discoteca e a un matrimonio a maggio.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0