La Kings League, la nuova piattaforma di calcio innovativa, sta per arrivare in Italia. Ieri sera, a Torino, si è tenuto il lancio ufficiale della Kings League Italia, condotto da Agnese e Pierluigi Pardo, e accompagnato da alcuni protagonisti del calcio italiano come Gianluigi Buffon, Francesco Totti, Andrea Pirlo e Alessandro Del Piero.
Il fondatore della Kings League, Gerard Piqué, ha definito l'evento “una giornata storica” e ha promesso di portare un calcio inedito e spettacolare in Italia. Sia lui che il presidente della Kings League Italia, Zlatan Ibrahimović, hanno annunciato i dettagli della competizione, che promette di rivoluzionare il calcio.
La Kings League è un torneo che prevede partite da 40 minuti con 7 giocatori a squadra, e alcune regole inedite che renderanno l'esperienza unica. I giocatori possono essere sostituiti durante la partita e ci sono anche bonus per gol segnati e vittorie. Non ci sono pareggi, il vincitore della partita è quello che segna più gol.
Ogni squadra della Kings League ha un presidente speciale, tra cui influencer, streamer e creator famosi come Fedez, GrenBaud e Blur. I presidenti delle squadre sono:
* TRM FC, Presidente: Marzaa
* UNDERDOGS FC, Presidente: Mirko Cisco
* CIRCUS FC, Presidente: GrenBaud
* ALPAK FC, Presidente: Frenezy
* PUNCHERS FC, Presidenti: PirlasV e Gnabri
* BLACK LOTUS, Presidenti: Sergio Cruz e Off Samuel
* CAESAR FC, Presidenti: Er Faina e En3rix
* FC ZETA, Presidente: ZW Jackson
* STALLIONS, Presidente: Blur
* BOOMERS, Presidente: Fedez
* ZEBRAS FC, Presidente: Luca Campolunghi
* GEAR 7 FC, Presidente: Manuuxo
La Kings League inizierà il 1° gennaio 2025 e culminerà nella finale il 12 gennaio all'Allianz Stadium di Torino. Sembra che la Kings League stia per portare un nuovo tipo di calcio in Italia, un calcio più spettacolare e innovativo.
Gli appassionati di calcio hanno la possibilità di partecipare alle urne e votare sul loro preferito, che sarà annunciato sul canale Instagram della Kings League Italia.