cose turche allo stadium! kenan yildiz segna alla del piero, esulta come lui e batte il record di
in , ,

cose turche allo stadium! kenan yildiz segna alla del piero, esulta come lui e batte il record di

Il debutto alla Juventus di Kenan Yildiz non poteva essere più convincente. Il diciannoveenne turco ha superato le aspettative segnando due gol e contribuendo alla vittoria 3-1 sulla PsV, imbattuto in Eredivisie, nella gara d’esordio della squadra italiana in Champions League. La prestazione dell’attaccante italiano-turco è stata eccezionale e ha battuto diversi record.

Il gol dell’1-0 giunse al 21′ quando Yildiz, dopo aver ricevuto un passaggio da Weston McKennie, segnò il suo primo gol con la maglia della Juventus. La rete segnata agli olandesi è stata descritta come “alla Del Piero” e l’omaggio è stato completo con l’esultanza con la lingua di fuori, marchio di fabbrica del légendaario Alessandro Del Piero.

Il segnale della gara è stato seguito dai gol di McKennie e Nico Gonzalez, che ha chiuso la sua partita con una delle sue reti migliori, mentre Saibari ha segnato il solo gol del Psv in extremis. Tuttavia, il vero campione della serata è stato Kenan Yildiz, che ha aggiunto un altro gol ai suoi crediti nella sostituzione finale.

In questo modo, Yildiz ha battuto il record di Alessandro Del Piero, che segnò il suo primo gol in Champions a 20 anni e 308 giorni. Il diciannoveenne turco diventa così il più giovane marcatore bianconero nella storia della competizione. La maglia numero 19 non è solo un numero numerico, ma un valore simbolico per Kenan Yildiz.

Inoltre, la prestazione di Yildiz ha confermato la sua età anomala. Il diciannoveenne è diventato il secondo giocatore più giovane a partire titolare in Champions League con la Juventus, dietro solo a Fabio Miretti (19 anni e 34 giorni). Questo era il suo debutto e, nonostante sia solo un giovane di 19 anni, la sua esperienza è sufficiente per competere a livello europeo.

La vittoria del Psv contro la Juve era stata vista da molti come una grossa sorpresa, ma la squadra di Massimiliano Allegri ha dimostrato di non aver esagerato. La settimana scorsa, la Juventus ha confermato la sua presenza in Champions League a spese del Bayern Monaco, e oggi ha superato la prima barriera con una vittoria convincente.

Sebbene la Juventus avesse un’inconsueta composizione della formazione, con Yildiz e McKennie insieme in attacco, la squadra ha saputo gestire la situazione e trovare il pareggio. Il coach Allegri ha confermato la sua fiducia in Yildiz, che ha detto: “Sono incredibilmente felice di aver segnato in Champions League e di aver battuto il record di Del Piero. Sto lavorando sodo e spero di poter continuare a segnare gol per la squadra”.

La Juventus prosegue il suo percorso in Champions League contro il Psv e Kenan Yildiz non sembra aver alcuna intenzione di stare in ombra. Il diciannoveenne turco è pronto a scrivere la sua storia con la maglia della Juventus e di aggiungere altri gol a quelli già segnati.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0