cose turche – come fa il campionato turco, che è sull’orlo del collasso, ad accaparrarsi campioni…
in , ,

cose turche – come fa il campionato turco, che è sull’orlo del collasso, ad accaparrarsi campioni…

La storia del calcio turco, il risveglio di Victor Osimhen e il miracolo della Süper Lig

Non piú tardi di tre anni fa, il calcio turco pareva prossimo al collasso. Al tracollo avevano contribuito diversi fattori: la svalutazione della lira turca, che aveva portato a una significativa aumento dei prezzi delle biglietterie e delle spese per i giocatori, il , che aveva fermato il pallone in diverse occasioni, e un certo malcontento da parte dell'esecutivo, che chiedeva a gran voce il ripianamento del debito in particolar modo da parte delle tre grandi squadre turche, Galatasaray, Fenerbahçe e Beşiktaş.

La situazione sembrava irreparabile, ma è arrivato Victor Osimhen, l'attaccante nigeriano del , a portare un rilievo importante alla Süper Lig. Acquistato nel 2019 dal Venezia e successivamente dal nel 2020, Osimhen è diventato il leader della sua squadra, segnando gol importanti e portando il Napoli in testa alla classifica.

La sua presenza ha attratto l'attenzione dei turchi, che hanno cominciato a seguire il suo sviluppo con sempre maggior interesse. Il suo rendimento è stato tale da portare la Süper Lig a tornare alla ribalta internazionale, e molti team turchi hanno cominciato a cercare dietro i suoi piedi per attirare i migliori talenti.

Ma il risveglio del calcio turco non è stato solo grazie all'arrivo di Osimhen. La Süper Lig, infatti, si è dotata di una nuova regolamentazione che ha reso la lega più competitiva e attraente per i giocatori di tutta Europa. La novità principale è stata la introduzione di un formato di play-off, che ha permesso alle squadre di lottare per il titolo in modo più equo.

La Süper Lig, infatti, era solita assegnare il titolo alla squadra con il maggior numero di punti all'inizio della stagione. Ma la nuova regolamentazione ha portato a un aumento della competitività e alla possibilità di una squadra estromessa dalla zona europea di conquistare il titolo.

Questo cambio di regolamentazione ha portato a un aumento del pubblico e all'arrivo di nuovi team sponsorizzati. Il calcio turco è tornato ad essere una delle principali attrazioni sportive del paese, e il Süper Lig è tornato ad essere una delle leghe più seguite in Europa.

Il Napoli, guidato da Osimhen, ha giocato una stagione storica, ma la Süper Lig è diventata il cuore del calcio turco. Il campionato è diventato un luogo di attrazione per i turchi, che si riuniscono nei grandi stadi di Istanbul, Ankara e Istanbul per applaudire le squadre in gara.

La Süper Lig è diventata il cuore del calcio turco, e il miracolo del Süper Lig è il seguito della storia di un paese che, tre anni fa, pareva prossimo al collasso. Oggi, il calcio turco è un luogo di speranza e di orgoglio per il paese, e Osimhen è il suo leader.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0