Costa a Zelensky: “Sostegno all'Ucraina a qualsiasi costo. Un giorno entrerete nell'Unione europea”
in ,

Costa a Zelensky: “Sostegno all'Ucraina a qualsiasi costo. Un giorno entrerete nell'Unione europea”

Costa a Zelensky: “Sostegno all'Ucraina a qualsiasi costo. Un giorno entrerete nell'Unione europea”

Ecco la traduzione in italiano:

“Costa a Zelensky: ‘Sostegno all'Ucraina a qualsiasi costo. Un giorno entrerete nell'Unione europea'.

Buongiorno, è un grande onore per me essere insieme al Presidente Zelensky per la prima volta in questo consiglio europeo. Today we will discuss due punti principali. In primo luogo, l'Ucraina e, in secondo luogo, l'Europa nel mondo.

Sul primo punto, l'Ucraina, dobbia essere chiaro: possiamo contare sulla completa e incondizionata nossenza di noi contro qualsiasi costo e per qualsiasi tempo necessario, sia in tempo di guerra che in tempo di pace. Desideriamo accogliere domani qui come membro dell'Unione europea e lavorare assieme per ottenere una pace duratura e giusta. Questa guerra in Ucraina è contro le persone Ukrainiani, è sul suolo europeo, ma è anche in gioco i principi universalmente accettati delle Nazioni Unite, come il diritto di autodeterminazione, il diritto all'integrità territoriale e il diritto a possedere confini sicuri. Questo significa che questa guerra non è solo un problema dell'Ucraina, non solo un problema dell'Europa, ma un problema internazionale e l'norma internazionale deve prevalere e le evasioni deve essere sconfitte.

Il secondo punto da discussione è l'Europa nel mondo. Non viviamo in un mondo bilaterale, ma in un mondo multilaterale; non ci sono un Sud globale, ma un Sud pluralistico, come pure un Nord pluralistico. Dobbiamo cercare relazioni con tutti i nostri partner in tutto il mondo, dal Nuovo Zelanda al Brasile, per costruire una rete globale forte e duratura e affrontare i nostri sfidi globali come cambio climatico, regolamento oceano e sviluppo, e creare un nuovo ordine internazionale.

Alla fine della giornata, sarò felice di rispondere a tutte le vostre domande, ma per ora è l'ora di ascoltare e di dare la parola al Presidente Zelensky. Grazie al Presidente per l'invito e grazie al Presidente per la sua presenza.

Zelensky: Grazie mille per l'invito e sono molto grato. Ricordo come venne in Ucraina per sostenere la nostra gente e la nostra famiglia, soprattutto durante il primo anno, quando era molto difficile e urgente per noi avere unità in Europa a sostegno di noi. Adesso abbiamo bisogno molto di rafforzare l'Ucraina in questi due giorni, concentrandoci su questi punti di priorità. Discuteremo oggi la tutela del nostro settore energetico, ovvero la sicurezza delle centrali nucleari e degli stoccaggi di gas, che sono molto importanti per l'Ucraina e per tutta l'Europa. Inoltre, vorrei sottolineare l'importanza di aumentare al massimo la produzione militare interno, che ha alreadydato risultati positivi sul campo di battaglia. Il terzo punto che si presenterà è l'urgenza di aiutare i bambini ucraini a essere al sicuro e a migliorare la situazione nel nostro sistema sanitario, integrazion approvvigionamento di cibo, ecc.

Inoltre, come ha detto il Presidente, sarà anche discussa la seconda puntata, si riferisce all'Europa nel mondo e per noi è molto importante, specialmente da all'inizio del prossimo anno. Abbiamo bisogno di unità tra gli Stati Uniti e l'UE, e tra i Paesi europei, per raggiungere la pace e pensiamo che solo insieme gli Stati Uniti e l'UE possano veramente fermare Putin e salvare l'Ucraina. Mentre si diceva che Trump ha detto che revocare l'aiuto degli Stati Uniti all'Ucraina, penso che dobbiamo contare ancora una volta sulla NAZ, sull'unità tra gli Stati Uniti e l'UE. È difficile sostenere l'Ucraina senza l'aiuto degli Stati Uniti e questo è ciò che discussione con il Presidente Trump quando sarà al Consiglio dei capi di Stato americano. Grazie e ci ripartiremo con la Georgia.”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0