Costretto su una sedia a rotelle, Rosario si sente solo e chiama la polizia: "Ha trovato degli amici"
in , ,

Costretto su una sedia a rotelle, Rosario si sente solo e chiama la polizia: "Ha trovato degli amici"

La storia di Rosario, un uomo anziano e solo, diventata sui social network. Rosario era costretto a viaggiare su una sedia a rotelle a causa di diversi problemi di salute. Dopo aver chiesto aiuto al commissariato di Pozzuoli, due agenti, Alessandro e Luigi, si recarono dal suo appartamento per trascorrere del tempo con lui. Questa storia è stata condivisa dalla Questura di sui propri social.

La storia è andata così: un giovedì sera, Rosario aveva bisogno di aiuto o si sentiva solo. Perciò chiamò il commissariato di Pozzuoli e chiese aiuto. Gli agenti, Alessandro e Luigi, non persero tempo e si recarono a casa di Rosario. Passarono il pomeriggio a far compagnia all'uomo, raccontando e ridendo insieme.

La Questura di ha condiviso questo episodio per far vedere che gli agenti di polizia sono persone umane, in grado di offrire anche il semplice sorriso e la compagnia. La storia è servita a ricordare la importanza della comunicazione e dell'empathia tra gli operatori del servizio pubblico e i cittadini.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0