credevo fosse amore. e invece era una truffa – la storia di un avvocato brasiliano caduto nella…
in , ,

credevo fosse amore. e invece era una truffa – la storia di un avvocato brasiliano caduto nella…

Torna la storia di un'avventura amorosa falsa, quella di Nunzio Bevilacqua, un avvocato italiano che è stato vittima di una truffa sentimenale in Brasile. La sua storia si è svolta proprio come in un romanzo, con un innamoramento online e un'attesa bambina, ma in realtà si trattava di una macchinazione ordita da un'organizzazione criminale a delinquere.

L'avvocato Bevilacqua conobbe la donna sul web, dove si era iscritto per migliorare il suo portoghese. Dopo un paio di mesi, si incontrarono personalmente e nacque una relazione. Ma la gravidanza improvvisa fece sorgere dei dubbi e, durante la visita ecografica, si scoprisse che il feto era più grande di quanto previsto. Il mistero si svelò quando la ragazza scomparve all'improvviso e successivamente ricomparve chiedendo denaro per il nascituro.

In realtà, la donna e il suo complice non erano altro che vittime della setta brasiliana “Associacao criminosa”, un'organizzazione che si proponeva di identificare e derubare ricchi uomini stranieri, in larga parte italiani, più facilmente ingannabili dalle donne brasiliane. La strategia era semplice: sedurre gli uomini, fare loro credere di essere incinti e ottenere finanziamenti alla setta.

L'avvocato Bevilacqua ha scoperto che la sua storia è solo un caso tra tanti e che la setta brasiliana è riuscita a far credere ai suoi aderenti che i loro figli sono “soprannaturali” generati da un membro dell'organizzazione con poteri straordinari. La verità, però, è stata svelata e la polizia di si sta occupando della questione.

La storia del'avvocato Bevilacqua è anche un racconto sulla paura e sulla disinformazione. L'uomo ha scoperto che era stato vittima di una truffa di massa e che la setta brasiliana non aveva intenzione di fermarsi. Nonostante la sua dolorosa esperienza, ha deciso di parlare apertamente della vicenda per aiutare gli altri a non caderne vittime.

La storia di Bevilacqua è stata pubblicata sulla stampa italiana e ha risvegliato l'allarme sulla presenza di organizzazioni criminali in Brasile che operano attraverso la delinquenza e la paura. L'avvocato ha chiesto aiuto alla comunità italiana per comprendere meglio la complessità della questione e per aiutare ad arrestare i responsabili della truffa.

La storia di Nunzio Bevilacqua è un avvertimento per tutti coloro che cercano di fuggire dalle loro situazioni attraverso le piattaforme online. La settimana scorsa, il presidente del Senato italiano, Roberto Giachetti, ha lodato l'avvocato per il suo coraggio e la sua capacità di raccontare la sua storia, sperando che altri possano prendere esempio dalle sue esperienze.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0