CRUCIANI SCATENA IL CAOS LA LEZIONE A LAURA CASTELLI CHE FA INFURIARE LA SINISTRA
“Ecco, arriva la mosca ciurla! La lezione di Laura Castelli che fa infuriare la sinistra, benvenuti su Italia News. Prima di iniziare, assicuratevi di iscrivervi al canale, lasciate un bel like e attivate la campana per non perdervi nessun aggiornamento. Siate comodi, perché le news di oggi sono davvero imperdibili.
No, io non voglio arrivare a mano armata. La notizia di oggi è lo shock della donna che è caduta da un marciapiede e si è mortalmente ferita. Ecco, allora sentiamoci con Laura Castelli. ‘Non dico che io non voglio arrivare… l'Italia arrivi a dover armarsi tutti gli italiani per difendersi? Questa è la situazione, in cui bisogna rendersi conto che c'è in atto un fallimento dello Stato. Davanti a atti di questo tipo, ci dovrebbe essere un Ministero dell'Interno che richiami tutti i comitati di ordine e sicurezza che non stanno funzionando.
I sindaci si siedono lì e dicono che cosa non va della sicurezza urbana, dicono che le forze dell'ordine sono poche e poi i problemi dei territori, degli ambienti dove vivono e governano, non vengono tutelati. Poi ci vorrebbe un Ministero della Giustizia che dice: caspita! Allora forse le leggi non funzionano. Davanti a questi atti, bisogna che i ministeri competenti e i ministri competenti prendessero atto di un serio problema.
Io non mi posso rassegnare al fatto che la risposta a questo não sia lo Stato, che confessa e si capisce che c'è un fallimento. Ma come fa lo Stato a presidiare la casa delle singole persone? Ma ci saranno sempre dei problemi, finale, per non dire Signorino, glielo può dire, ha fatto il finanziere, non è che le forze dell'ordine possono presidiare tutte le case. Parla con un sindaco di 10.000 abitanti, che ti spiega che quando si siede là e dice: ‘Nel mio quartiere c'è questo problema, abbiamo problemi in quel punto, non vengono assolutamente ascoltati gli organismi, ci sono.' Bisogna capire perché non funzionano e metterli al servizio.
Io, da cittadino e da politico, non mi posso rassegnare al fatto che la risposta sia ribaltare la responsabilità a tutti i cittadini, prendendosi un'arma e difendendosi da soli. Dobbiamo essere in grado di lottare tutti insieme, perché questo Stato faccia il suo lavoro, cioè difendere i cittadini con la sicurezza. Io capisco un mondo ideale, non è ideale, non è proprio così.
Tra l'altro, io sono sindaco e sono sindaco di una città di 30.000 abitanti. Il controllo del territorio è molto complesso ed è impossibile fare ciò che lei ha detto. Perché dovresti veramente mettere in ogni zona H24 un servizio dei furti? Purtroppo ci sono stati sempre e, ahimè, ci saranno sempre bisogna avere delle leggi certe fare delle valutazioni in tempi ‘smart', qui naturalmente, massima vicinanza è una situazione talmente lampante e talmente chiara senza s e senza ma, io mi auguro per il Signore un'archiviazione non dico immediata, ma quasi è giusto fare le proprie verifiche, ma è è quel che è successo. È pazzesco ed è altrettanto pazzesco che noi oggi ci troviamo a giustificare una situazione che sarebbe di un'evidenza.
Voialtri immaginatevi lo stato emotivo di una persona che si trova di notte, di fronte a uno sconosciuto con la sua famiglia, carica e poi è evidente che non stiamo dicendo ‘armatevi e sparate', non stiamo dicendo questo, stiamo dicendo ‘facciamo rispettare le leggi'. Oggi ci sono delle leggi molto severe perché non tutti possono avere delle Armi. Il Signore era titolato ad avere la sua arma e l'ha tenuto in un punto dove naturalmente serve. Se non lo fai, non ho armi, non la metto in un posto dove non posso.
No, non credo che si possa controllare i territori, no, questo discorso non è accettabile. Non posso permettere che mio figlio dovrà comprarsi una pistola per vendere ciò che desidero. Si dovrebbero indignarci e fare attività politica civica per spiegare a questi ministri che non può essere questo che lo Stato deve essere, difesa delle persone, può essere impossibile. Io faccio politica non vendo sogni alla gente per la demagogia, sono una persona della vita reale. Non voglio vendere valori. Allora non dobbiamo dire che la sicurezza in questo paese non esiste, che non esistono i ministeri che non devono essere utilizzati le forze dell'ordine per fare servizio che quelle che sono questa è criminalità conosciuta, eh, dalle forze di polizia, lo sanno chi è che va nei quartieri a rubare la gente quando va in galera. Purtroppo ci sta per poco tempo. Questo è il punto fondamentale e non è e non è una responsabilità politica. Mimmo è un ex finanziere ed è chiaramente titolato ad avere un'arma in casa, non ha ammazzato nessuno, ha semplicemente sparato in alto. La cosa che mi dispiace è l'indagine che è stata aperta, perché l'Italia ha ancora una normativa che mette nella condizione il signor Scarcella di doversi procurare un avvocato e dunque spero che abbia un avvocato amico naturalmente, che non lo faccia pagare, ma insomma, a spendere dei quattrini per un avvocato per una vicenda in questo caso assolutamente limpida, in cui i fascicoli che si devono aprire per forza potrebbero essere chiusi in minuti 5, minuti 5, invece ci sarà un'inchiesta abbastanza lunga che probabilmente si arriverà alla fine un'archiviazione, ma purtroppo uno dovrà pagare dovrà pagare di tasca propria tutte queste spese.
Dunque, credo che questa cosa qui vada migliorata in casi eclatanti come questo. L'altra cosa che si contesta è: potevi fare altro? O hai la pistola sotto il cuscino? Scusate, la pistola dove ce l'ha nella cassaforte, ma fanno prima i ladri ad ammazzarti a darti la botta in testa è chiaro che uno la pistola ce l'ha dove ritieni opportuno averla e anche carica. Non è che non è che dice scusate dovrei caricare la pistola prima di reagire, mi sembra che anche qui qualcuno dica: ‘Perché, sicuramente succederà. Eh, ma non dovevi tenerla sotto e poi se uno non ce l'ha portata di mano, sta pistola come Fagire a due ladri che arrivano dentro casa tua, i ladri che arrivano dentro casa, a mio parere, perdono, perdono in quel momento qualsiasi diritto, mi sembra una cosa ovvia, qualsiasi diritto è detto, cioè non è che se crepano è un problema, è il costo del…'”
