Giuseppe Cruciani, noto conduttore radiofonico e giornalista, non ha mai esitato a pronunciarsi sull'argomento Napoli e i napoletani. In un recente podcast, “Supernova”, condotto da Alessandro Cattelan, Cruciani si è lasciato andare a un'inedita apologia per la città partenopea. Tuttavia, ciò non ha impedito al giornalista di punzecchiare i napoletani con le sue solite battute.
Cruciani, noto per le sue ironie e le sue battute gratuite, ha dichiarato di ammirare la destrezza con cui i napoletani fanno i “furti di Rolex”. Ecco, sembra aver espresso un certo rispetto per la cultura partenopea, nonostante le sue precedenti controversie con la città.
È vero che Cruciani è stato protagonista di un'inchiesta sulla controversa apertura di una pizzeria a Napoli, “Crazy Pizza”, che vendeva panini a 17 euro. Il giornalista si era schierato a favore della sceletta di Briatore, difendendo l'idea che la pizza non sia un patrimonio esclusivo dei napoletani, bensì dell'umanità tutta.
È evidente che Cruciani non si tira mai indietro di fronte a un'occasione di polemica e di battute gratuite. Tuttavia, in questo caso, sembra aver espresso un certo rispetto per la cultura partenopea e la sua gente. Però, come sempre, è bene aspettare e vedere cosa ne dirà il prossimo.
In sintesi, il conduttore radiofonico e giornalista Giuseppe Cruciani si è lasciato andare a una nuova serie di battute gratuite sulla città di Napoli e i suoi abitanti. Tuttavia, in questo caso, sembra aver espresso un certo rispetto per la cultura partenopea, nonostante le sue precedenti controversie.