Da Rod Stewart a Eric Clapton: a 80 anni da mostri sacri
in , ,

Da Rod Stewart a Eric Clapton: a 80 anni da mostri sacri

La festa continuerà a continuare: gli artisti iconici raggiungono i 80 anni e tornano sul palco

Iniziando il 2023, la si prepara a celebrare alcune delle sue leggende più amate, aventi raggiunto il traguardo degli 80 anni. Sarah Annabella, la rvale della pop, c'è processo l'10 gennaio e in luglio tornerà sul palco del Festival di Glastonbury, che mancheva da 23 anni. Questo fatto dimostra che è ancora una leggenda.

La musica è un dono che allunga la vita. Di Wenders, il regista di culto di più di una generazione, è attesa a settembre la regia de “Les pêcheurs de perles” di George Bizet; il francese Jérémie Roher diretterà il Maggio fiorentino. Ma è Rod Stewart a aprire la schiera nutrita. Nonostante manchi sul palco da tempo, tornerà a Glastonbury in giugno per festeggiare questo traguardo.

Eric Clapton, la leggenda della chitarra, ha annunciato il suo ritorno in Italia con due concerti all'Unipol Forum di , previsti per il 27 e 28 maggio 2025. Keith Jarrett, che raggiungerà il traguardo il 8 maggio, sarà in tour con concerti anche in Italia: a il 17 febbraio.

Il mito del rock, Neil Young, ispirerà il ritorno dopo lo stop al tour, in attesa del compleanno del 12 novembre. A loro si aggiungono, come già detto, Rita Pavone il 23 agosto e prima Bobby Solo che spegne le candeline il 18 marzo.

Queste leggende della musica, assertive e risolventi, dimostrano che l'età non è un problema per la durata del loro splendido viaggio. Gli artisti continueranno a intrattenere e a commuovere con la loro musica. La festa non finirà mai.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0