dagoreport – allarme rosso! i poteri forti internazionali hanno le palle piene del governo meloni
in , ,

dagoreport – allarme rosso! i poteri forti internazionali hanno le palle piene del governo meloni

Il titolo dell'articolo è “DAGOREPORT: Fazzolari Meloni, l'Italia in preda a una crisi economica e finanziaria”. L'articolo descrive la situazione economica e finanziaria dell'Italia dopo l'insediamento del governo Meloni, notando che i grandi fondi internazionali hanno iniziato a perdere fiducia nella stabilità economica e del paese.

I grandi fondi infrastrutturali del mondo, come Blackstone, Macquarie e Kkr, che investono in beni e servizi pubblici come l'energia e i trasporti, stanno iniziando a riprendere i loro investimenti in Italia, ma con una certa prudenza. Inoltre, i “mostri” della finanza, come BlackRock, Fidelity e Pinko, che investono in banche e grandi aziende, stanno iniziando a esercitare una maggiore pressione sul governo per ottenere un ritorno sulle loro investimenti.

L'articolo descrive la situazione della Rete TIM, che è stata acquisita da Kkr, e l'incertezza sul futuro della società. Inoltre, l'articolo parla della situazione di Open Fiber, che è stata controllata dal Mef di Giorgetti e dal fondo australiano Macquarie, e che è stata accusata di essere in grave difficoltà finanziaria.

L'articolo anche descrive la situazione di Autostrade per l'Italia (ASPI), che è stata controllata da Cdp, Blackstone e Macquarie, e che ha visto un aumento delle richieste di dividendi da parte dei suoi azionisti. Inoltre, l'articolo parla della situazione di Unicredit, che ha visto un aumento delle richieste di azionisti di cambio da parte del governo.

L'articolo conclude che la situazione economica e finanziaria dell'Italia è in preda a una grave crisi, e che il governo Meloni non sembra essere in grado di far fronte alle pressioni dei grandi fondi internazionali. Inoltre, l'articolo sottolinea che la situazione è ulteriormente complessa dal fatto che il governo ha messo in atto una economica e finanziaria di stampo statalista, che potrebbe portare a una maggiore concentrazione del potere nei Consigli di Amministrazione delle principali aziende italiane.

In sintesi, l'articolo descrive la situazione economica e finanziaria dell'Italia come una grave crisi, e sottolinea che il governo Meloni non sembra essere in grado di far fronte alle pressioni dei grandi fondi internazionali.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0