dagoreport – i destronzi de’ noantri, che hanno brindato al trionfo di trump, si accorgeranno che…
in , ,

dagoreport – i destronzi de’ noantri, che hanno brindato al trionfo di trump, si accorgeranno che…

L'articolo sostiene che Trump ha sempre utilizzato la sua famiglia, l'Unione Europea e la Nato solo per perseguire i propri interessi personali e politicizzare la difesa degli Stati Uniti. La presenza di alla sua telefonata con il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky è solo un esempio della sua arte di giocare d'azzardo diplomatico, utilizzando il prossimo Presidente degli Stati Uniti come “carotina” per convincere il Premier ucraino a cedere ai desideri di Vladimir Putin.

L'autore sostiene che la strategia estera di Trump è volta a isolare l'Unione Europea e a ridurre i propri impegni sulla scena internazionale. In questo contesto, Trump ha annunciato che vuole aumentare le tasse sugli imprenditori europei che investono negli Stati Uniti, come forma di reciprocità. Inoltre, l'ex Presidente statunitense ha chiesto ai Paesi membri della Nato di pagare più contributi alla difesa della federazione, minacciando di escludere gli stati che non concordassero con queste richieste.

L'articolo indica anche la figura di , esponente del partito estremista italiano Noi con l'Italia, che potrebbe fare i conti con queste strategie estere, data la sua possibile futura alleanza con il Presidente-elect Trump. L'autore sottolinea che la premier italiana potrebbe trovarsi a scelta difficile tra l'allinearsi con l'Unione Europea, la quale ha sempre supportato l'Ucraina contro la Russia, e i desideri di Trump di ridurre il peso degli Stati Uniti sulla scena internazionale.

La estera di Trump viene descritta come “ghigliottina”, volta a condizionare le altre nazioni e a manipolarne le decisioni in favore degli interessi americani. Il sospetto è che il nuovo Presidente-elect Trump si prepari a manipolare la estera mondiale con la stessa brutalità con cui ha sempre giocato nel mondo degli affari.

In sintesi, l'articolo sostiene che la futura strategia estera di Trump sarà volta a ridurre il peso degli Stati Uniti sulla scena internazionale e a isolare l'Unione Europea, che potrebbe perdere i propri interessi commerciali e politici negli Stati Uniti.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0