dagoreport – perché enrico pazzali, nonostante un rapporto di 0amicizia di vecchia data’ con ..
in , ,

dagoreport – perché enrico pazzali, nonostante un rapporto di 0amicizia di vecchia data’ con ..

La richiesta di informazioni "riservate" sulle partecipazioni immobiliari e societarie del presidente del Senato Ignazio La Russa è suscita sorpresa a

In un momento in cui la moralità pubblica è sempre più tesa, il nome di Enrico Pazzali, presidente del Senato, è tornato alla ribalta, alla luce di una richiesta un po' strana rivolta sino a spia della sua stessa società, Equalize. Secondo fonti informative, Pazzali aveva chiesto informazioni "riservate" sugli immobiliari e sulle partecipazioni societarie di suo amico Ignazio La Russa, figli inclusi. La richiesta ha suscitato sorpresa e incredulità a , sede del Consiglio regionale lombardo.

La notizia è emersa grazie a un'inchiesta giornalistica approfondita condotta dal quotidiano La Repubblica su richiesta di informazioni relative alla situazione immobiliare e alle partecipazioni societarie del suo amico, quotidianario che ha ottenuto da Pazzali una diretta ammissione: "Conosco La Russa da…". Questo commento ha lasciato perplesso il mondo politico e i cittadini, che si sono chiesti come mai il presidente del Senato, figura di elevata autorità morale e con potenti mezzi di indizione, abbia deciso di chiedere informazioni riservate sulla vita personale di un'importante figura come La Russa.

Le affermazioni di Pazzali – ammesso di conoscer La Russa da… – hanno generato polemiche e domande: cosa hanno importato queste notizie riservate per Enrico Pazzali? Che relazione ha il presidente del Senato con La Russa? La società Equalize, che ha sempre affermato di operare nel mondo economico, non potrebbe essere interessata a orientare il mercato immobiliare e a gestire partecipazioni societarie?

L'inchiesta condotta da La Repubblica ha anche portato alla luce mansioni molte, statutari e ideologiche, sull'animosità delle figure coinvolte. Il presidente del Senato, noto per la sua fedeltà alla Lega Nord, è stato vicino a La Russa, noto per la sua vicinanza al Partito Democratico.

La richiesta di Pazzali sulla situazione immobiliare e sulle partecipazioni societarie di La Russa è suscita quindi vari dubbi e controversie. Qual è il significato di questa mossa, che potrebbe essere vista come un pessimo uso del pubblico denaro e della carica rappresentativa delle istituzioni? I cittadini di Milano e di tutta Italia chiedono spiegazioni in merito e richiedono maggior trasparenza e sicurezza nel funzionamento delle istituzioni.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0