dagoreport – tutti a baciare la pantofola di antonio angelucci: party con 200 invitati
in , ,

dagoreport – tutti a baciare la pantofola di antonio angelucci: party con 200 invitati

Festa degli 80 anni di Antonio Angelucci: un party da vero re della sanità

Ieri sera a , la villa del deputato Antonio Angelucci, guidatore del San Raffaele e editore, si trasformò in un luogo da sogno per festeggiare i 80 anni di “Tonino”, come lo chiamano gli amici. Il party, che ospitò oltre 200 invitati, era uno spettacolo. Il “re delle cliniche” si è mobilizzato tutta la sua rete di relazioni politiche e professionali per questo speciale traguardo.

Tra i primi a rendere omaggio a Angelucci ci furono , Premier della Repubblica, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. Non mancò nemmeno il Vice Premier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

La sera si alternò tra auguri, baci e abbracci. I ministri furono preceduti dal giornalista e dirigente del Corriere della Sera, Alessandro Ristori, che animò la serata con la sua italiana degli anni '60 e '70. I più accorti notarono l'assenza del direttore della Verità, Maurizio Belpietro, e del presidente della , Claudio Lotito.

In un tutte le tappe della carriera di Antonio Angelucci. Proiettato su un maxi schermo prima di far entrare gli invitati in sala e dare inizio ai festeggiamenti. Gli ospiti si recarono ai tavoli rotondi, dove si alterarono discorsi, tosti e risate.

Tra i presenti anche , non accompagnato, che si diverte a smentire le ricostruzioni giornalistiche che lo descrivono come “complottaro” in chiave anti-Meloni. Sede del Party era proprio la casa di Angelucci, la vera “fortezza” della sanità privata italiana. Tra gli ospiti ci furono molti protagonisti del panorama politico e della finanza, come Gaia Saponaro, la moglie del ministro della Difesa Guido Crosetto.

La sera si fece lunga, ma tutti erano felici di festeggiare con il “re delle cliniche”. E Antonio Angelucci non si sentiva solo. La sua fedele compagna, la cubana Jordi, lo seguiva passo passo, accompagnata da suoi amici.

La sera si concluse con il brindisi, tostando per la lunga vita del “Tonino” e per i suoi molti successi. Fino al giorno dopo, si potrà discutere delle notizie più belle e meno belle di questo party. In ogni caso, Antonio Angelucci, il re delle cliniche, è senz'altro uno dei protagonisti della finanza italiana più longevi e stimati.

Ma il segreto per il suo successo non è solo la sua intraprendenza imprenditoriale, ma anche la sua capacità di costruire relazioni politiche e sociali. Una capacità che gli è valsa tantissimo, almeno per oggi. E a questo, non bisogna permettere di venir meno, nemmeno nei prossimi anni.

La notte fu movimentata, ma tutta in onore del “Tonino”. Nessuno lasciò insoddisfatto il party più bello e più lussuoso della sua vita. È una festa da ricordare per il re delle cliniche e per i suoi ospiti. E Antonio Angelucci, ne è certissimo.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0