Daniele Capezzone, Curiosità: Ecco Tutto Quello Che Non Sai!

Daniele Capezzone, Curiosità: Ecco Tutto Quello Che Non Sai!

Daniele Capezzone, Curiosità: Ecco Tutto Quello Che Non Sai!

Daniele Capezzone è un politico italiano nato a , nel quartiere di Monteverde, nel 1972. Figlio unico di una coppia di commercianti, la sua infanzia è stata caratterizzata da una quotidianità borghese e ordinata. Ha frequentato il liceo classico del collegio San Giuseppe, dove si è diplomato con voti eccellenti nel 1990. Tuttavia, non ha completato la laurea in giurisprudenza alla Università Luiss, abbandonando gli studi nel 1997 per dedicarsi alla e ai diritti civili.

Capezzone è entrato nei Radicali Italiani nel 1993 e ne è diventato segretario nazionale in meno di un decennio. Ha condotto diverse campagne per i diritti dei detenuti e per la riforma delle carceri, tra cui scioperi della fame. Il suo attivismo lo ha portato a essere eletto nel Parlamento nel 2006 con la Rosa nel Pugno. Ha poi rotto con i Radicali nel 2008 e si è avvicinato al centrodestra, diventando portavoce di Forza Italia e poi del Popolo della Libertà.

Capezzone è noto per le sue posizioni liberali e per la sua capacità di distinguersi all'interno del suo stesso schieramento. È anche editorialista, autore e opinionista televisivo, con una voce inconfondibile e una tendenza a provocare. Ha collaborato con diversi media e ha tenuto una presenza costante nei talk show.

Nella sua vita privata, Capezzone non è sposato e non ha figli. Ha dichiarato di essere bisessuale in un'intervista del 2006, ma successivamente ha definito quella dichiarazione “una tempesta in un bicchiere d'acqua”. Ha una gatta di nome Giuditta, checompare spesso nei suoi post social e rappresenta un lato tenero e ironico della sua personalità.

Nonostante le controversie e le polemiche che lo hanno coinvolto, Capezzone non ha mai smesso di esprimere le sue opinioni e di prendere posizione sui temi che gli stanno a cuore. La sua capacità di non restare in silenzio e di affrontare le critiche lo ha reso una figura nota e discussa in Italia.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0