Vasco Rossi: i magnifici 7 nel documentario in tv
Il 28 dicembre, Canale 5 presenterà il documentario “Vasco Rossi – I Magnifici 7”, un racconto emozionante sulla musica e la vita del cantautore, che celebra il record di 36 show consecutivi allo stadio San Siro di Milano. Lo speciale, scritto e diretto da Giorgio Verdelli, con la conduzione di Claudio Amendola, promette di offrire un viaggio nella musica del Komandante attraverso i suoi più grandi successi, dalle hit immortali come “Albachiara” e “Vita Spericolata” ai più recenti.
Il documentario è stato realizzato con oltre due ore e mezzo di filmati, 14 brani eseguiti integralmente, testimonianze dei fan e un'intervista esclusiva al cantautore in uno stadio vuoto, carica di riflessioni e sentimenti. Vasco Rossi si confida con il regista Giorgio Verdelli, raccontando il cuore della sua missione artistica:
“Mi piace pensare di essere la voce delle persone umili, di chi affronta 60.000 problemi ogni giorno. Raccontando le mie debolezze, ho scoperto qualcosa di straordinario: chi si ritrova in quelle parole si sente meno solo e un po' più leggero.”
Il documentario è un omaggio alla musica di Vasco Rossi, che da decenni unisce e emoziona milioni di persone. Ma il cantautore è anche un padre orgoglioso di tre figli: Davide, Lorenzo e Luca, ognuno nato da relazioni significative della sua vita.
La moglie attuale di Vasco Rossi, Laura Schmidt, è la madre di Luca, il più giovane dei tre fratelli, nato nel 1991 e oggi coautore di alcune delle canzoni del padre. Il cantautore gli ha dedicato il brano “Benvenuto”, accompagnandolo con un pensiero condiviso sui social:
“Il destino dei genitori è essere presenti, aspettare e soffrire, perché ogni figlio farà sempre ciò che ritiene giusto.”
Davide e Lorenzo sono invece i due figli coetanei di Vasco Rossi, entrambi nati nel 1986 e oggi 37enni. Davide è attore, dj e volto noto della tv, con ruoli in film come “Il posto dell'anima” e “Caterina va in città”. Lorenzo è una voce del mondo radiofonico e ha iniziato la sua relazione con il padre quando era già adolescente.
Vasco Rossi è anche nonno di cinque nipoti, tre figli di Davide e due figlie di Lorenzo. Tra musica, famiglia e affetti profondi, la vita di Vasco Rossi si intreccia in un racconto fatto di successi, sfide e legami indissolubili, che in parte mostra anche nello speciale “Vasco Rossi – I Magnifici 7”.
Il documentario è un omaggio alla musica e alla vita di Vasco Rossi, un cantautore che ha saputo unire e emozionare milioni di persone con la sua musica. “Vasco Rossi – I Magnifici 7” è un appuntamento imperdibile per immergersi nell'universo del Komandante e nella magia della sua musica.