Dazi, Paita: “Meloni pensava di essere ponte fra Trump e l'Europa. Ora ci spieghi cosa farà”
in ,

Dazi, Paita: “Meloni pensava di essere ponte fra Trump e l'Europa. Ora ci spieghi cosa farà”

Dazi, Paita: “Meloni pensava di essere ponte fra Trump e l'Europa. Ora ci spieghi cosa farà”

“Dazi, Paita: ‘Meloni pensava di essere ponte fra Trump e l'Europa. Ora ci spieghi cosa farà', ho chiesto la parola perché ovviamente non possiamo oggi non affrontare il tema del giorno, il tema di un annuncio come quello che è stato fatto da Trump sulla questione dei dazi che ha un risvolto estremamente tragico e negativo per le aziende italiane, per i produttori italiani. Quindi, presidente, siamo a chiederle la presenza immediata della presidente del consiglio in quest'aula, immagino di rappresentare anche la volontà di altri colleghi. Abbiamo bisogno di capire come il nostro paese reagirà a questa vicenda che rischia di mettere in ginocchio l'imprenditoria italiana, il lavoro italiano, le produzioni italiane.

Abbiamo bisogno di capire quale tipo di ruolo proverà a giocare il nostro paese nell'ambito di una strategia europea che a questo punto appare urgente e necessariamente immediata. Dobbiamo avere la capacità di guidare un processo che sia di contrasto e al tempo stesso di ragionamento sul futuro di questo continente. È estremamente urgente, quindi, che la presidente del consiglio, che pensava di essere il ponte tra Trump e l'Europa, venga in quest'aula a dirci cosa intende fare per difendere il nostro paese, per difendere le imprese italiane, per difendere il lavoro italiano in questo momento di gravissima difficoltà. Non attenderemo oltre, ora è il momento di metterci la faccia, è il momento di dimostrare se davvero questo paese è in grado di contrastare questa iniziativa e se abbiamo un governo capace di farlo.

Altrimenti, c'è un'altra opportunità, quella di lasciare il passo a chi davvero saprà guidare questo momento con sapienza e con visione, ma soprattutto con equilibrio e non raccontando più bugie a questo paese. Il ponte non esiste, esiste un grave danno per l'Italia e di questo dobbiamo parlare immediatamente a livello parlamentare. Grazie, presidente, la parola al senatore Boccia. Sì, presidente, solo per associarmi alle parole della presidente.”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0