Ddl spazio, opposizioni inascoltate: “Patrioti? Eterodiretti da un miliardario” “Regalo a Musk”
in ,

Ddl spazio, opposizioni inascoltate: “Patrioti? Eterodiretti da un miliardario” “Regalo a Musk”

Ddl spazio, opposizioni inascoltate: “Patrioti? Eterodiretti da un miliardario” “Regalo a Musk”

“Opposizioni inascolte: “Patrioti? Eterodiretti da un miliardario” Regalo a Musk”, così ringhia Pagan Grazie. Due anni che ci state dicendo che non ci sono soldi per nulla, per gli ospedali, per le scuole, per le bollette. Non si può allentare il patto di stabilità, ci fate un clima di terrore, dicendo che l'Europa è disarmata e dobbiamo emanciparci dall'ombrello degli Stati Uniti, perché l'ombrello degli Stati Uniti non c'è più. Quindi, spendete 800 miliardi in armamenti e in emancipazione dagli Stati Uniti, quando regalate a Musk quest'infrastruttura, dove sta? Creando un clima di terrore per soddisfare le lobby delle armi, ma contemporaneamente regalate infrastrutture decisive agli Stati Uniti d'America. Peggio di così non si può fare.

Mi permetto, sommessamente, di rammentare alle colleghe e ai colleghi in quest'aula, la ragione più lampante per mandare avanti questo emendamento è quel siparietto stucchevole che abbiamo assistito tra il presidente americano e il presidente ucraino: la minaccia ormai quasi contingente da parte del proprietario di Starlink di spegnere le comunicazioni in Ucraina, che non possono camminare con le modalità normali. Ecco che è evidente che la sovranità di un popolo si garantisce se ha la possibilità di autodeterminarsi. E allora, voi che fate i patrioti sovranisti? Non sentite Fratelli d'Italia, l'Italia si desta, ma semplicemente di quel feticcio orribile di chi obbedisce al potente di turno. Noi rispondiamo che siete inad, a questo governo. Noi rispondiamo che siete semplicemente vergognosi, grazie, signor presidente.

Mi rivolgo ai patrioti d'Italia, alle patriote d'Italia, perché questo emendamento e il no a questo emendamento dice una cosa molto chiara: coloro i quali vogliono difendere gli interessi degli italiani e degli italiani, oggi sono eterodiretti da un ex hacker che dice come deve essere fatta una norma. Ecco, un ex hacker che deve dire che come deve essere fatta una norma e che dà la linea al Parlamento. Ecco, un problema molto serio. Ancora non avete capito, patrioti d'Italia, cosa vuole fare di questo pianeta. Ancora non l'avete capito. Ma allora, quando conclude, va oggi al Consiglio Europeo senza passare al Parlamento italiano, e soventemente dice che lei non è ricattabile. Il punto è che non è solo lei che non è ricattabile, ha sottoposto a un ricatto inaccettabile tutta l'Italia, di fronte agli interessi di .”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0