De Luca a Schlein: “Nessuno è eterno? Da 2 anni il Pd insulta me anziché fare i conti con Meloni”
Ecco la risposta nella versione più breve e limpida possibile in italiano:
“De Luca a Schlein: ‘Nessuno è eterno? Da 2 anni il Pd insulta me anziché fare i conti con Meloni'. Il Presidente della Regione Campania ha notato come, dal 2019, esponenti del Partito Democratico abbiano utilizzato toni forti e personalmente attaccato il Presidente della Regione Campania, alla ricerca di vantaggi politici. Non solo, ma anche l'ex leader della regione Campania, invoca i risultati positivi ottenuti dalla gestione regionali.
Il Presidente della Regione Campania si chiede come ci si ritrovi a parlare di “nessuno è eterno” mentre, in realtà, ci sono situazioni e responsabilità in cui alcune persone sono essenziali. Lamenta che il Partito Democratico non si concentri sulle questioni politiche importanti, ma preferisca attaccare personalmente il Presidente della Regione Campania.
De Luca chiede scalzcze prudenza nel dire che “nessuno è eterno” e accentua l'importanza di basarsi su “scenario concreti” e “orientamenti territoriali”. conclude richiamando la disposizione a un dibattito pubblico con chiunque sulle tematiche della trasparenza, etica pubblica e governo, sottolineando che “nessuno è nessuno” e che i partiti politici devono ragionare su ciò che è utile per i territori e non parte dalle corsie”.