“Dedicato ai rapporti a distanza”: la nuova canzone di Alfa ricorda anche gli angeli del fango
in , ,

“Dedicato ai rapporti a distanza”: la nuova canzone di Alfa ricorda anche gli angeli del fango

Il mistero è risolto: “Il filo rosso” è il nuovo singolo di Alfa, una canzone che anticipa le aspettative di un pubblico più ampio. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Vai!”, Alfa torna con un nuovo pezzo che racconta le storie d’amore e la sua ricerca di emozioni forti.

Il testo di “Il filo rosso” è un racconto cheimmagina un amore che “Ci fa dormire male 5 ore/Pensarci tutte le altre 19”. Un amore che non si accontenta di essere appagato, ma che vuole essere al centro dell’attenzione. Il cantante descrive la sua amante come “chi non ti guardano non ti guardano come ti guardo io” e si Rothszeri che “non mi mancano non mi mancano come mi manchi tu”.

La canzone non è solo un inno all’amore, ma anche un racconto sul difficile rapporto tra due persone che si cercano, si perdono e si ritrovano. Il filo rosso è il legame che li unisce, ma non è sempre facile da mantenere. Il testo è pieno di riferimenti personali, come gli “angeli del fango”, i volontari che aiutarono a sgombrare Genova dal fango e dalle macerie del 2014, ma anche alla leggenda popolare giapponese del “filo rosso del destino”, che afferma che ogni persona ha un invisibile filo rosso legato al suo anima gemella.

L’artista ha anticipato la canzone con una serie di siparietti, tra cui la commissiona di biglietti per un suo concerto a delle vicine di casa che, come lui, non sopportavano la notte sonante. Poi, ha chiamato alcuni sconoscenti per condividere il pezzo in anteprima, e adesso “Il filo rosso” è a portata di tutti, sia su Radio DEEJAY che in streaming.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0