DEL DEBBIO RESPONDE DURAMENTE ALLE ACCUSE DELLA ROM E LA CACC1A DALLO STUDIO: BUFERA IN DIRETTA!
DEL DEBBIO RESPONDE DURAMENTE ALLE ACCUSE DELLA ROM E LA CACC1A DALLO STUDIO
Del Debbio, presentatore di “Italia News”, ha reagito con fermezza alle accuse di rappresentazione distorta dei Rom nella trasmissione del suo canale. Ha chiarito che non si tratta di una strategia per creare un'immagine negativa della comunità rom, ma piuttosto di una ricerca veritiera sulla realtà dei fatti.
Ha anche espresso il proprio disappunto per le accuse di discriminazione e di aver rappresentato solo la parte peggiore dei Rom, sottolineando che nel corso della trasmissione sono state rappresentate diverse donne rom che combattono per i propri diritti e per la liberazione delle loro comunità.
Del Debbio ha anche precisato che la sua trasmissione è costruita solo su fatti concreti e non è volta a screditare l'intera comunità rom, bensì a denunciare la realtà delle situazioni di precarietà e di difficoltà che many Rom affrontano.
Inoltre, ha accusato la Romen di avere un atteggiamento discriminatorio e di aver rappresentato solo la parte peggiore dei Rom, senza dare peso alle loro vicende positive. Ha anche ricordato di avere sempre rispettato la signora Diana Pavlovic, promotrice del movimento catanese, che è presente in studio.
Infine, ha concluso ricordando che la trasmissione è stata costruita solo per raccontare la realtà dei fatti e di non essere stata creata per offendere alcuna comunità.