DEL DEBBIO SU TUTTE LE FURIE ZITTISCE LA MAR0CCHINA CHE CE L'HA CON Giorgia Meloni
“Benvenuti su Italia News, il canale dove sono inclusi i contenuti in korti e verità! Sia percepiti come un'informazione precisa e attendibile, garantendo la neutralità di tale contenuto. Specchiookers'pez,60 minutosuar, Farmacie Cu esatto − gificare aplikasi yang ditahas mimimalis minima ] Abbiamo avuto molte ingerenze esterne in questi anni. Mi ricordo il famigerato sorriso di Merkel quando parlò di Berlusconi; mi ricordo i commenti di Macron sulla necessità di stare attenti a ciò che succede in Italia. Poi, di recente, è successo qualcosa di simile con Elon Musk, che ha attaccato le nostre istituzioni italiane, dicendo di non essere un cittadino comune. Io non sono un pasionario di Musk, né di Trump, né di alcun altro, ma sto dicendo che il problema è che in passato ci sono stati interventi reali, come quelli della presidente della Commissione Europea. Mi ricordo anche la polemica suscitata da Macron, che disse di “vigilare sui diritti”
Sappiamo che Musk, come altri, si è esposto notevolmente nella campagna elettorale di Trump e che il suo ruolo potrebbe essere importante nel futuro. Non vedo questo personaggio come un “passante” ma come una persona con una grande influenza. Il problema è che il vicepremier Matteo Di Maio ha conferito a lui un ruolo di rilievo, creando un problema di stampo istituzionale. Il commento di Musk era sciagurato e denota analfabetismo istituzionale. Stiamo a vedere come i giocatori si comporteranno riguardo a questo episodio.
Il vicepremier ha espresso la sua soddisfazione per il ruolo di Musk nel nuovo governo degli Stati Uniti, nonostante il suo atteggiamento volatile e discriminatorio. Nonostante ciò, è importante ribadire la priorità del diritto Europeo sulla sovranità nazionale, quindi il principio del diritto Europeo è senza dubbio più importante di quello nazionale, come stabilito da 70 anni. È importante che i nostri deputati facciano il loro lavoro e applichino la legge, rispettandone la Costituzione. Deve essere chiaro che la Costituzione è sovrastante, e non va interpretata in modo personalistico o egemonico. Spero che i nostri deputati facciano trovare un senso di unità e rispetto per la Costituzione, e non cerchino di usarla per accogliere gli interessi personali o partitici.”