Delitto di Garlasco, tensione sul ruolo di Tizzoni: il confronto tra Valentini e Taormina
Durante la puntata del programma “Incidente Probatorio” dedicata al delitto di Chiara Poggi, il giornalista Mauro Valentini ha sollevato dubbi sulla figura di Tizzoni, considerato dalla famiglia Sempio come un punto di riferimento. L'avvocato Carlo Taormina ha riconosciuto che i rapporti tra Tizzoni e la famiglia Sempio meritano attenzione, ma ha invitato a valutare il contesto delle frequentazioni consolidate tra le persone coinvolte.
Valentini ha espresso sorpresa e perplessità sul fatto che Tizzoni sia nominato dalla famiglia Sempio come se fosse un'autorità, considerando che potrebbe essere un possibile imputato nel caso. Ha anche notato che i familiari di Chiara Poggi continuano a citare Tizzoni come se fosse una sorta di oracolo, e che il suo libro è stato utilizzato come un contenitore per documenti e memoriali.
L'avvocato Taormina ha risposto che le ragioni di riflessione su questo tipo di comportamenti e di contatti ci sono, ma che è necessario contestualizzare la situazione. Ha spiegato che si tratta di una serie di persone che si conoscevano e avevano frequentazioni consolidate, e che questo spaccato della presunta corruzione o concussione potrebbe non avere alcuna attinenza con la questione della responsabilità nel caso di Chiara Poggi.
In sintesi, il dibattito ha messo in luce le tensioni e le complessità che ancora avvolgono il caso di Chiara Poggi, e ha sollevato questioni sulla figura di Tizzoni e sui suoi rapporti con la famiglia Sempio.
