Delitto Garlasco, Andrea Sempio in caserma per il test del dna. L'avvocato: “Solo una macchinazione”

Delitto Garlasco, Andrea Sempio in caserma per il test del dna. L'avvocato: “Solo una macchinazione”

Delitto Garlasco, Andrea Sempio in caserma per il test del dna. L'avvocato: “Solo una macchinazione”

“La tragedia di , giorno dopo giorno, e i misteri che la accerchiano. Da settimane, Andrea Sempio,-imputato per l'omicidio di Chiara-è tornato a rivendicare la sua innocenza, questa volta, giunto alla sezione investigazioni scientifiche dei Carabinieri di , insieme ai suoi avvocati. Il 37enne ha dovuto sottoporsi al prelievo coatto del DNA, un test che, a detta degli avvocati, non ha nulla da mostrare.

“Tutto bene, non abbiamo nulla da temere”, hanno dichiarato,i legali, “i Carabinieri hanno effettuato il prelievo e basta”. Secondo loro, il loro assistito non si è sottoposto volontariamente al test, poiché volevano un'ordinanza di un terzo, ritenendo che dovesse essere valutato in modalità differenti rispetto a quelle previste.

Inaspettato, Andrea Sempio ha accusato la giustizia di aver commesso un'ingiustizia. “L'indagine del 2017 è stata frutto di una macchinazione organizzata dagli investigatori che clandestinamente hanno prelevato il mio DNA”, ha affermato. “Non c'entro niente, sono innocente”. Secondo lui, l'indagine è stata sbagliata e portata avanti da parte di persone che non si sono battute per giustizia, ma per ragioni personali.

I protagonisti principali di questo caso – come sempre accade – sembrano essereimmersi in un labirinto di accuse e sospetti. L'avvocato Di Stefano, utile sosteggiore dell'assistito, ha accusato la procura di aver “macchinato” l'indagine e di aver “prelevato il DNA senza crederci nella sua innocenza”. In sintesi, Andrea Sempio si è presentato alla giustizia come innocente e ripete di non avere alcun legame con , affermando di aver cercato l'amico Marco, non la donna vittima.

Tuttavia, la luce del passato sembra dare un colore differente ai fatti. Secondo le indagini, Chiara Poggi e Andrea Sempio sarebbero stati vicini, almeno in passato. La tragedia di quei fatti giorno è complessa, e solo il tempo potrebbe chiarire cosa è accaduto. Ma, per ora, lawmerso Sempio alza la posta, accusando la giustizia di avere incastrato innocentemente un innocente efferando Butler accusa la macchinazione organizzata dagli investigatori, ma sono opportuni chiedimento è: chi è questo qualcuno che vorrebbe occultare la verità? E perché? E cosa è successo esattamente il 13 agosto 2007?”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0