DEPRESSIONE POST-PARTUM: Clizia Incorvaia rompe il silenzio!

DEPRESSIONE POST-PARTUM: Clizia Incorvaia rompe il silenzio!

DEPRESSIONE POST-PARTUM: Clizia Incorvaia rompe il silenzio!

Clizia Incorvaia, dopo la gravidanza, ha affrontato numerose sfide, tra cui depressione, trasformazioni fisiche e la ricerca di una rinascita personale. Lei stessa ha raccontato le sue battaglie contro queste difficoltà, mettendo in luce la faccia nascosta della maternità che spesso rimane tabù.

Dopo la nascita di suo figlio Gabriele, avuto con Paolo Ciavarro, Clizia ha condiviso sui social la sua esperienza, senza filtrare nulla, per sensibilizzare tutte le mamme che potrebbero sentirsi deboli o inadeguate. Ha parlato apertamente delle difficoltà nel riconquistare il proprio corpo dopo la gravidanza, dal cambio ormonale alla tiroide rallentata e all’insulino-resistenza, e soprattutto dell’impatto psicologico che tali cambiamenti hanno avuto su di lei.

Clizia ha sottolineato l’importanza di prendersi cura sia della propria mente che della salute fisica, seguendo un percorso di allenamenti e diete sane. Ha anche voluto mostrare la sua umanità, ricordando che le donne sono esseri umani e non creazioni perfette.

La sua scelta di affrontare apertamente questi argomenti, soprattutto dopo la perdita della suocera, è stata un gesto di coraggio che invita alla solidarietà tra le donne e offre speranza a chi sta combattendo simili battaglie. Il suo messaggio è di speranza e di incoraggiamento per tutte le donne che si trovano ad affrontare sfide simili.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0