dio ci salvi dai genitori ultrà – follia a cinisello balsamo dove alla fine di una partita tra …
in , ,

dio ci salvi dai genitori ultrà – follia a cinisello balsamo dove alla fine di una partita tra …

Titolo: Follia in campo a Cinisello Balsamo: il calcio giovanile travolto dalla violenza

Sabato 28 settembre, la partita tra il Città di Cinisello e l'Ausonia Academy, validità per il campionato provinciale categoria allievi under 16, si è trasformata in un campo di battaglia. In campo, infatti, si sono verificati episodi di violenza che hanno portato il preparatore atletico e il dirigente della squadra ospite ad essere colpiti a pugni e a finire in ospedale.

La partita si era sviluppata in modo normale fino al 70esimo minuto, quando i giocatori della squadra di casa, però, hanno cominciato a perdere la calma e a diventare sempre più aggressivi. I loro avversari, infatti, avevano steso il loro attaccante principale, lasciandolo inerme in campo. In quel momento, il preparatore atletico dell'Ausonia Academy è sceso in campo per protestare contro l'arbitro, accusandolo di non avere preso sufficienti provvedimenti contro gli aggressori.

Il dirigente della squadra ospite, però, è intervenuto per calmare la situazione e il preparatore atletico si è allontanato. Ma poco dopo, un giocatore della Città di Cinisello lo ha aggredito a pugni, colpendolo violentemente in testa e faccia. L'uomo è caduto a terra e i compagni di squadra, uniti al dirigente, hanno cercato di proteggerlo e aiutarlo a raggiungere l'ospedale.

L'aggressore è stato immediatamente espulso e la partita interrotta. Il presidente della Città di Cinisello Balsamo, però, ha dichiarato che non si tratta di un episodio isolato e che da tempo si verificavano problemi di aggressività tra i giocatori della squadra. La situazione è degenerata a causa di un conflitto tra due squadre che si contendono il titolo di campione provinciale.

Il presidente dell'Ausonia Academy, però, ha affermato che l'aggressione è stata gratuita e che il suo preparatore atletico non aveva provocato nessuno. L'uomo è in coma farmacologico e la sua condizione è stabilizzata, ma potrebbe avere problemi a lungo termine.

La Federazione Calcio Italiana ha già aperto un'inchiesta per comprendere la dinamica degli eventi e per identificare i responsabili. Il presidente della sezione calcio giovanile della Provincia di ha affermato che non tollererà più episodi di violenza in campo e che i giocatori colpevoli saranno squalificati per lungo tempo.

Il calcio giovanile, inoltre, è un'arena delicata in cui si forma la prossima generazione di calciatori. È importante che gli allenatori e i dirigenti siano in grado di gestire i loro giocatori e di evitare situazioni di questo tipo. Il calcio è un gioco, non un mezzo per esprimere la propria aggressività.

La partita fra il Città di Cinisello e l'Ausonia Academy sarà ricordata per gli episodi di violenza che si sono verificati in campo. Speriamo che gli inquirenti riescano a individuare i responsabili e a renderli giustizia.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0