Dolph Lundgren, l'attore e regista 67enne famoso per il suo ruolo di Ivan Drago in Rocky IV e per la celebre frase “Ti spiezzo in due”, può finalmente dire che è “libero dal cancro”. Il brav'uomo ha condiviso un messaggio video sui social media dalle sale di ospedale, esprimendo emozione e gratitudine per la lunga battaglia di 9 anni contro il cancro al rene e per il supporto ricevuto.
La sua lotta contro il tumore iniziò nel 2015, ma la malattia è tornata nel 2020, portando alla scoperta di altre neoplasie e richiedendo trattamenti estremamente intensivi. Il cammino è stato lungo e difficile, ma impegnato e determinato come solo può essere un atleta, l'attore ha lottato per la sua vita.
In un'intervista, Dolph Lundgren ha raccontato che solo un'altra opinione medica gli ha permesso di salvarsi la vita. “Ero tornato in Svezia e avevo avuto un tipo di reflusso acido – ha spiegato -. Non sapevo cosa fosse. Quindi ho fatto una risonanza magnetica e da lì hanno scoperto la presenza di vari altri tumori nella zona”. Durante l'intervento chirurgico, sei tumori sono stati rimossi, ma uno è cresciuto nel fegato del di lui fino a raggiungere le dimensioni di un limone. “Hanno fatto una scansione per prepararsi all'intervento, ma il chirurgo mi ha chiamato e ha detto: ‘È troppo grande. Non possiamo toglierlo. Significa che devi sottoporvi a una terapia sistemica'…”, ha raccontato Lundgren.
La battaglia è stata lunga e faticosa, ma adesso, sembra che l'incubo sia finalmente finito. L'attore ha concluso il suo messaggio video esprimendo la sua gratitudine per il supporto ricevuto e la determinazione di non lasciare che il cancro lo vinca. “Finalmente libero dal cancro e grato per il supporto ricevuto”, ha scritto. “Spero che il mio caso possa ispirare altri a lottare per la propria vita e a non arrendesi di fronte alle sfide”.