domani “report” tornerà a parlare del ministero della cultura e del ruolo della sorella di …
in , ,

domani “report” tornerà a parlare del ministero della cultura e del ruolo della sorella di …

REPORT – CLIP IN Preview – Antonella Giulì e il ruolo da addetta stampa alla Camera

Giorgio Mottola, conduttore di Report, si reca all'interno dell'ufficio stampa della Camera dei deputati per intervistare Antonella Giulì, addetta stampa della stessa istituzione. La conversazione tra i due si svolge in un clima disteso, con un fondo di serenità e professionalità.

Giorgio Mottola apre la conversazione chiedendo a Antonella Giulì del suo ruolo all'ufficio stampa della Camera. Con tono calmo e professionale, lei risponde: “Sono l'addetta stampa della Camera dei deputati da alcuni anni, ho sempre lavorato in questo settore, quindi non è facile separare l'emotività dall'indedicalità”.

Mottola si interroga sul ruolo della stampa nella gestione delle istituzioni. Antonella Giulì afferma: “La stampa ha un ruolo fondamentale, è il collante tra l'istituzione e la società civile. I giornalisti sono gli intermediari tra i deputati e il popolo, aiutando a comprendere meglio le decisioni prese e le azioni intraprese dagli organismi rappresentativi”.

Il conduttore pose altre domande, alcune delle quali sono.state la necessità di accorciare informazioni a favore delle istituzioni. Antonella Giulì afferma: “Sì, è vero, spesso gli uffici stampa devono lottare contro la disinformazione, cercando di fornire informazioni accurate e corrette, ma in questo campo è stato migliorato, grazie al progresso tecnologico e alla crescita delle piattaforme di informazione online”.

Anche l'argomento della libertà di stampa è stato trattato, con Antonella Giulì che afferma: “La libertà di stampa è un valore sacro, ma non significa che i giornali e i media possono comunicare qualsiasi cosa, ovviamente, ci sono dei limiti, come la verità e la responsabilità”.

La conversazione si conclude con Mottola che chiede cosa significhi per Antonella Giulì il suo ruolo all'ufficio stampa. Lei risponde: “Significa essere parte di un team che cerca di comunicare il better delle decisioni prese dagli organismi rappresentativi, nonché di fornire informazioni accurate e corrette sulle azioni intraprese”.

La conversazione finisce qui, ma le parole di Antonella Giulì sono rimaste nella mente del pubblico, inviando un messaggio sulla importanza del ruolo dei giornalisti e della stampa all'interno delle istituzioni.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0