Domenica In, la conferenza stampa di Mara Venier prende tutt'altra piega
Domenica In, la conferenza stampa di Mara Venier ha assunto una piega sorprendente. La presentatrice si è trovata a dover affrontare alcune domande che hanno richiesto una reazione forte da parte sua. Mara Venier sta attraversando momenti difficili sia sul piano professionale che personale. È l'ultima edizione di Domenica In, e lei ha annunciato che lascerà il programma. Inoltre, la sua ultima apparizione è stata segnata dalla morte del collega Luca Giurato, il quale le ha lasciato un grande vuoto.
Durante la conferenza stampa, la presentatrice si è lasciata andare ad una reazione molto forte quando un giornalista le ha posto una domanda relativa a un vecchio caso, cioè la polemica sul Festival di Sanremo. Mara Venier non si aspettava di dover affrontare nuovamente la questione, pensando che fosse ormai chiusa. La domanda riguardava la presunta censura da lei applicata al cantante D'Amico al Festival di Sanremo.
Mara Venier ha risposto con tono acceso e deciso, dicendo che non c'è mai stata nessuna censura e che gli altri artisti che non si sono esibiti a Sanremo, come se ne ricorda, sono stati ben pochi. Ha anche precisato che D'Amico aveva 17 minuti a disposizione per esibirsi, mentre gli altri artisti ne avevano cinque. Mara Venier ha affermato di non avere censurato D'Amico e che ha solo chiesto di trattare il tema dell'immigrazione in un contesto diverso.
La discussione si è infine concentrata sul tema dell'immigrazione e su come l'Italia possa essere più coinvolta nel suo affrontamento. Mara Venier ha ribadito di non accettare più polemiche gratuite e di voler affrontare le questioni importanti in maniera chiara e franca.