Domenica la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen incontrerà Donald Trump in Scozia

Domenica la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen incontrerà Donald Trump in Scozia

Domenica la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen incontrerà in Scozia

La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen (soprannominata Wonderlion), ha annunciato che incontrerà il presidente degli Stati Uniti, , in Scozia, per discutere delle relazioni commerciali transatlantiche. L'incontro si tiene in un momento di alta tensione tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti a causa della minaccia di Washington di applicare dazi del 30% sui prodotti dell'UE.

Trump ha affermato che c'è solo una probabilità del 50% o forse inferiore che gli Stati Uniti raggiungano un accordo commerciale con l'UE, sostenendo che Bruxelles vuole raggiungere un accordo a tutti i costi. Queste dichiarazioni hanno aumentato le preoccupazioni sull'esito delle trattative commerciali tra le due parti.

L'Unione Europea ha deciso di rinviare l'applicazione dei dazi di ritorsione sulle esportazioni dagli Stati Uniti, mentre i funzionari europei stanno lavorando freneticamente per raggiungere un accordo commerciale con Washington prima della scadenza del 1 agosto fissata da Trump.

L'incontro tra von der Leyen e Trump è visto come un'opportunità per discutere e tentare di risolvere le questioni commerciali in sospeso tra le due parti. L'UE è determinata a mantenere relazioni commerciali solide con gli Stati Uniti, ma anche a proteggere gli interessi dei propri cittadini e delle proprie imprese.

La minaccia di dazi sui prodotti dell'UE ha creato una grande preoccupazione tra gli Stati membri dell'UE, in particolare tra quelli che esportano grandi quantità di beni negli Stati Uniti. L'UE sta cercando di trovare un accordo che eviti l'applicazione dei dazi e che garantisca condizioni di concorrenza leale per le imprese europee.

In generale, l'incontro tra von der Leyen e Trump è considerato un passo importante verso la risoluzione delle tensioni commerciali tra l'UE e gli Stati Uniti. Si spera che le due parti possano trovare un accordo che benefici sia l'UE che gli Stati Uniti e che mantenga le relazioni commerciali transatlantiche solide e cooperative.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0