Don Gallo, sparita la fiction Rai sul prete genovese, Vasco Rossi infuriato: “Solita pratica”
in , ,

Don Gallo, sparita la fiction Rai sul prete genovese, Vasco Rossi infuriato: “Solita pratica”

Don Gallo, sparita la fiction Rai sul prete genovese, infuriato: “Solita pratica”

La Rai è nuovamente al centro di una serie di polemiche. Dopo i recenti casi legati alle parole di Ghali a Sanremo e al comunicato pro-Israele letto da , ora si scatena la controversia sulla mancata realizzazione della fiction su don Gallo, il famoso prete di strada genovese. Questo caso ha attirato l'attenzione non solo dell'opposizione parlamentare, ma anche di , vecchio amico del prete.

Alcune fonti di stampa hanno riportato che Rai Fiction avrebbe posticipato il progetto per motivi di budget e allocazione, ma i parlamentari del Movimento 5 Stelle, Dolores Bevilacqua e Luca Pirondini, protestano sostenendo che don Gallo è stata una figura di grande importanza per il Paese. Il prete genovese era stato partigiano, attivo nella comunità di San Benedetto e sempre dalla parte degli ultimi e dei più fragili. Il suo impegno sociale e la sua capacità di coniugare Vangelo e Costituzione hanno reso la sua figura ammirata da molte persone. I parlamentari del M5S chiedono quindi spiegazioni alla Rai sui motivi dello stop al progetto e sui tempi per la realizzazione e la messa in onda della fiction, sperando che non emergano retroscena politici e che il progetto non venga stravolto rispetto all'originale.

Anche Vasco Rossi interviene sul mistero della fiction su don Gallo, poiché era molto legato al prete di strada. In una story su , il famoso cantante attacca la Rai dicendo: “Ci è sparita la fiction, pratica Rai”. La rockstar esprime così la sua delusione e il suo disappunto per la mancata realizzazione della serie televisiva dedicata a don Gallo.

La Rai ha risposto alle polemiche affermando che l'idea di una fiction su don Gallo risale al 2020, ma non è mai stata concretizzata. Pertanto, nessun progetto produttivo è stato preso in considerazione da Rai Fiction.

Questa situazione si aggiunge alle recenti controversie che hanno coinvolto la Rai, alimentando ulteriormente le critiche nei confronti dell'emittente televisiva. La mancata realizzazione della fiction su don Gallo ha suscitato sconcerto e indignazione, soprattutto tra coloro che ammiravano il prete di strada genovese. Le richieste di spiegazioni e di tutela dell'integrità del progetto sono sempre più pressanti. Ora spetta alla Rai rispondere a queste domande e chiarire la vicenda.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0