donald trump dovrebbe essere nominato ”persona dell’anno” dalla rivista time
in , ,

donald trump dovrebbe essere nominato ”persona dell’anno” dalla rivista time

potrebbe essere nominato "Persona dell'anno" dalla rivista Time

La notizia è arrivata a Washington: potrebbe essere nominato "Persona dell'anno" dalla famosa rivista Time. Questo annuncio è stato anticipato da Politico, che ha raccontato di un interesse nella scelta del presidente eletto come "Persona dell'anno" da parte della rivista. Per celebrare la presentazione della copertina, il presidente eletto sarà invitato a suonare la campanella di apertura della Borsa di New York, una tradizione che celebra l'arrivo del nuovo anno per il mercato.

La scelta di Trump sembra essere legata alle sue recenti achievement politiche, tra cui la sua elezione a presidente degli Stati Uniti e la sua gestione dei primi mesi del suo mandato. È stato infatti proprio nel 2016 che lo stesso Trump è stato nominato "Persona dell'anno" da Time, solamente un mese dopo le elezioni presidenziali. Insieme a lui, altri 13 presidenti degli Stati Uniti hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento, tra cui e Jimmy Carter.

La lista dei candidati per la "Persona dell'anno" 2020 è stata annunciata ieri mattina sul talk show "The Today Show" della NBC e include, insieme a Trump, la vicepresidente Kamala Harris, , e Benjamin Netanyahu. Questa lista è composta da figure che hanno raggiunto successi significativi nel 2020, tra cui la loro lotta contro la pandemia di -19 o la loro azione nel cambio ambientale.

La rivista Time sceglie la "Persona dell'anno" attraverso un processo di valutazione basato su una lista di candidati selezionati dai mezzi di comunicazione e dagli studiosi. La scelta finale è basata sul loro impatto sulla società, sul loro successo e sulla loro capacità di ispirare l'opinione pubblica.

La scelta di Trump come "Persona dell'anno" desta ovviamente stupore e dibattito, ma non è il primo caso in cui la rivista Time sceglie un político come "Persona dell'anno". È infatti da ricordare che la stessa rivista ha scelto d'autori come Martin Luther King Jr. e Nelson Mandela come "Persone dell'anno", premio che rappresentava la ricompensa per il loro impegno verso la giustizia sociale e i diritti umani.

La presentazione della copertina della rivista Time tiene sempre aria di essere un evento importante, caratterizzato da sollecitazioni pubblicitarie e copertura mediatica. Quest'anno non sembra essere diverso, con Trump pronto a suonare la campanella di apertura della Borsa di New York e a essere proiettato nel vivo della luce dei riflettori.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0