#DonatellaVersace a #Parigi negli uffici di #SaintLaurent
Molto più che una designer, una vera e propria leggenda vivente. Con la sua chioma biondissima e la sua attitude sempre glamour e femminile, Donatella Versace è un'icona internazionale dello stile italiano, una delle più note di sempre. Una icona che, stando a rumors sempre più insistenti, starebbe per annunciare a breve termine il suo addio alle passerelle, dopo aver diretto con successo la maison Versace per decenni, raccogliendo l'immensa eredità di suo fratello Gianni.
Giunta a Parigi in occasione della fashion week, conclusa solo due giorni fa, la stilista ha assistito alla sfilata di Saint Laurent, curata come sempre dall'amico Anthony Vaccarello. Il giorno seguente, è stata vista proprio negli uffici della maison parigina, alimentando le voci, riportate anche questa mattina dal Corriere della Sera, su una possibile entrata in scena di Vaccarello alla direzione creativa della maison della medusa. Dopotutto, il designer aveva già diretto anni fa la seconda linea di Versace, Versus.
Ancora nulla di certo per quanto riguarda l'acquisizione da parte di Prada, per cui le trattative sono ancora tenute riservate. Tuttavia, le voci di possibili cambiamenti all'interno della maison Versace non fanno altro che rafforzare la leggenda intorno alla figura di Donatella, notai per la sua capacità di mistificare lo stile italiano e di rappresentare la casa di moda sulla scena mondiale.
In ogni caso, il status symbol di icona resterà per sempre. Nonostante alcuni rumor parlino di un possibile addio alle passerelle, Donatella Versace rimane un nome importante per lo stile italiano e un riferimento per i designer di tutto il mondo. La sua carriera, di anni di successo e di onorati riconoscimenti, le assicurerà un posto di rilievo nella storia della moda, dove lei è già una leggenda viva e vegeta.
