Dopo le elezioni Germania contro gli Usa? Segui la diretta con Peter Gomez
in ,

Dopo le elezioni Germania contro gli Usa? Segui la diretta con Peter Gomez

Dopo le elezioni Germania contro gli Usa? Segui la diretta con Peter Gomez

“Introduzione

Dopo le elezioni, la Germania fa i passi per formare un nuovo governo. Ora che i numeri sono stati pronunciati, è arrivato il momento di analizzare i sentimenti esperti in merito. Ecco Peter Gomez, Buongiorno! Eccoci arrivati alla nostra diretta quotidiana e oggi parliamo delle elezioni in Germania, non tanto per i risultati, ma per discutere di cose più importanti. Cosimo Caridi, un degli esperti più importanti sulla situazione tedesca, è qui con noi.

La dichiarazione del leader della SED

Il centro di discussione è stato la dichiarazione del leader della SED, probabile prossimo cancelliere, che ieri sera ha detto: “Dobbiamo fare da soli l'Europa, dobbiamo fare da sola, non dobbiamo più contare sugli Stati Uniti”. Questo è un messaggio nuovo e forte, amplificato dalla recente visita di Trump a Mosca. Una dichiarazione che ha colpito molti in Europa, compresa me personalmente. La Germania sta prendendo coscienza della sua importanza e dei suoi piani economici e militari. L'importante è comprendere cosa sta accadendo in Germania.

La Germania changed

Ilbitset governing è cambiato, come è cambiato il governo tedesco. L'Ucraina è cambiato. L'ex modello diüme che diceva “no, non si deve indebitarsi” è finito. Adesso si parla di investimenti, di sviluppo, di crescita economica. Mentre gli Stati Uniti hanno detto “no, non è proprio lo stesso”, la Germania ha deciso di fare da sola.

La difesa tedesca

Per ora, la Germania ha detto di stanziare 100 miliardi di euro per la difesa. Questo significa che il bilancio tedesco potrebbe cambiare sostanzialmente. La Germania vuole diventare un attore più forte in Europa. Merz, il nuovo leader della SED, ha già detto che vuole imporre al governo attuale di votare per sbloccare il freno al debito.

La sfida economica

La sfida economica in Germania è forte. L'economia tedesca è in crisi, con una capacità produttiva inferioreâlri stagionali. La Germania è diventata un paese in recessione economica. La parte dipende dall'exportazione, specialmente in Cina, è in declino. La sfida economica è quindi chiaro: come devono convincersi gli europei a comprare armi tedesche? La Germania vuole diventare un attore più forte in Europa, quindi deve convincere gli altri paesi a comprare armi tedesche.

Il governo e la reazione internazionale

Il piano di investimento della Germania inizia a-partire da 100 miliardi di euro per la difesa, che è un passo importante. La Germania vuole diventare un attore più forte in Europa. La sfida economica è forte, ma la Germania vuole diventare un paese più forteèoioemoio.

La sentimentalità dei dieci

Prima delle elezioni, ho visitato Chemnitz, la città dove è nata l'unificazione della Germania. Ho parlato con i cittadini, in particolare con gli ex-forze di produzione, che hanno lasciato la città industrializzata per l'ovest. La Germania è un paese in cui la storia e il presente sono strettamente legati.

A fine stagione, come dico sempre, staying with vous. Grazie, Cosimo!”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0