Dove vivono i tre tenori de Il Volo: le splendide case di Ignazio, Gianluca e Piero
“Dove vivono i tre tenori de Il Volo: le splendide case di Ignazio, Gianluca e Piero
I tre talenti del mondo della musica, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, sono ricordati non solo per la loro bravura ma anche per la loro simpatia. Dal loro esordio nel talent show “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici, il loro successo non si è più fermato. Dopo anni di compensi e riconoscimenti in giro per il mondo, inclusi tre primi posti al Festival di Sanremo, il trio è diventato uno dei gruppi più amati in Italia e all'estero.
Per rendere ancora più magico questo Natale, i tre tenori hanno deciso di tenere compagnia i loro fan con un concerto speciale in onda su Canale 5, “Il Volo Natale” ambientato nella bellissima Valle dei Templi di Agrigento, precisamente nel tempio della Concordia, patrimonio UNESCO.
Gli appassionati di musica si recarono sul palco di Ti lascio una canzone e da lì il loro legame si è rafforzato. Originari di regioni diverse, Ignazio, Gianluca e Piero hanno scelto di rilassarsi nelle loro terre d'origine, circondati dall'affetto della famiglia.
La casa di Ignazio Boschetto, originario della Sicilia, è rimasta molto legata alla sua terra. Il cantante, fresco di nozze con Michelle Bertolini, imprenditrice venezuelana eletta Miss Venezuela International, non condivide molte foto della sua vita privata sui social, ma da alcuni scatti postati dalla moglie è possibile sbirciare nell'appartamento. La casa a due livelli ha uno stile essenziale e pulito, con pareti completamente bianche, su cui spiccano le foto in bianco e nero della coppia, creando un'atmosfera vintage e moderno allo stesso tempo, grazie ad alcuni elementi in metallo e allo stile lineare. La casa di Piero Barone, come il suo corregionale Ignazio, è anche molto riservata sui social, ma ha eletto come luogo del cuore la Sicilia, in particolare Naro, paese in provincia di Agrigento dove si trova tutta la sua famiglia. La casa è sviluppata su due piani e lo stile moderno è reso dall'accostamento di rivestimenti bianchi e neri, pavimento bianco e scalinata in marmo, rendendosi più caldo il tutto.
La casa di Gianluca Ginoble, originario dell'Abruzzo, è molto più sociale rispetto ai suoi colleghi. Il cantante, originario di Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo, torna a vivere qui, circondato dalla sua famiglia. L'appartamento è caratterizzato da ampi spazi e una vista mozzafiato, con porte e finestre che affacciano su un grande giardino da cui si può ammirare il mare. Il giardino è arricchito da una zona relax con divanetto e lettino, nonché da una riservata alla convivialità con un grande tavolo. Una caratteristica che accomuna i tre membri del gruppo è l'amore per lo stile moderno. Anche nella casa di Gianluca ci sono dettagli contemporanei come le pareti mixate con elementi opulenti in oro, come il tavolino, ad altri più essenziali come le pareti in mattoncini o le sedie e il tavolo del salone. L'amore per i libri e la musica scandisce ogni momento libero del cantante, e il salone è dominato da un grande pianoforte a coda con tanto di grammofono e una chitarra. Lo stile dell'abitazione è reso unico da un elemento che cattura lo sguardo: un tappeto in pelle bovina su cui appoggiata una poltroncina.”