Drag Race Italia 3: la vincitrice è Lina Galore, la foto
in ,

Drag Race Italia 3: la vincitrice è Lina Galore, la foto

Lina Galore è la vincitrice della terza edizione di Drag Race Italia, il talent show “en travesti” di Paramount Italia. La competizione, disponibile sulla piattaforma on demand Paramount+ dal 29 dicembre 2023, ha visto Lina Galore coronarsi come Italia's Next Drag Superstar. Nata nel 2019, Lina Galore è ispirata dall'artista Lina Sastri. Ha accettato la sfida offertale dal programma come un'opportunità per condividere la sua arte con il pubblico.

Giovanni Montuori, all'anagrafe di Lina Galore, ha 34 anni ed è originario di , ma vive e lavora a come consulente di strategie di comunicazione e produttore digitale. Durante il percorso nel programma, Lina Galore si è scontrata con Melissa Bianchini, la runner-up del talent show. Melissa è la prima drag queen transgender a prendere parte al programma italiano e proviene da origini brasiliane, ma è naturalizzata italiana. Vive e lavora a come drag performer e costumista ed è un'icona del Muccassassina, un noto night club della capitale.

Nel gran finale, accompagnate dalla canzone “Furore” di , Lina Galore e Melissa Bianchini si sono sfidate in un lip-sync decisivo per la vittoria finale. Oltre alla vincitrice, Silvana Della Magliana è stata una delle concorrenti di punta di questa edizione, ottenendo il titolo di Miss Simpatia dell'anno e divertendo il pubblico e i giudici con la sua simpatia.

Lina Galore, come vincitrice di Drag Race Italia 3, ha ottenuto un premio di 20.000 euro, una fornitura di cosmetici della marca Anastasia Beverly Hills per un anno e una corona e uno scettro di Aster Lab Jewels.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0