DRAMMA DURANTE LA SFILATA DI CARNEVALE A PONTECORVO: CARRO IN FIAMME. FERITI 2 BIMBI E UNA DONNA
in ,

DRAMMA DURANTE LA SFILATA DI CARNEVALE A PONTECORVO: CARRO IN FIAMME. FERITI 2 BIMBI E UNA DONNA

DRAMMA DURANTE LA SFILATA DI CARNEVALE A PONTECORVO: CARRO IN FIAMME. FERITI 2 BIMBI E UNA DONNA

La notte di Carnevale a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, è stata segnata da un drammatico incidente. Un carro allegorico che partecipava alla 73a edizione del carnevalciociaro si è improvvisamente incendiato, scatenando panico tra la folla presente in piazza. Il disastro è stato evitato solo grazie all'arrivo tempestivo deiCarabinieri e dei Vigili del Fuoco, che hanno implementato procedure d'emergenza e hanno devitalizzato il fuoco.

Gli incidenti dell'incendio sono stati gravi. Tre persone sono state ferite, una donna e due bambini, di cui uno solo tre anni. Il più piccolo dei due bambini ha riportato ustioni più gravi, mentre la donna e l'altro bambino hanno subito ustioni leggere. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

I primi rilievi indicavano che il corto circuito dell'impianto elettrico del carro era la causa dell'incendio, ma le indagini più approfondite hanno portato a sospettare un effetto scenico con fiamme controllate, un tecnica di illuminazione che utilizza fiamme artificiali per creare un'illuminazione particolare. Secondo alcuni testimoni, il vento avrebbe deviato le fiamme che hanno incendiato il pupazzo di cartapesta all'interno del carro, dove si trovavano le persone ferite.

Il carro allegorico, che rappresentava “Bizzarro” un personaggio tipico del carnevale ciociaro, era in fase di sfilata per la strada principale della città quando l'incendio ha erumpito. Gli spettatori terrorizzati hanno gridato e si sono spaventati, mentre i componenti del gruppo di.Partecipazione hanno cercato di evacuare il carrello distrutto. L'incidente ha creato grande ansietà tra i più anziani, che hanno assistito impotenti al disastro.

L'ospedale di Cassino ha ricevuto le persone ferite, alcune delle quali sono state dimesse in breve dopo le cure, mentre l'altro bambino è stato ricoverato in terapia intensiva per monitorare lo stato delle sue condizioni.

L'incidente del carro allegorico di Pontecorvo è divenuto il principale evento del carneval ciociaro 2019, coinvolgendo migliaia di persone che hanno assistito incredibili al disastro. L'eco dell'incendio è arrivato in tutta la regione, non solo per l'importante rendition dell'evento tradizionale, ma anche per la velocità con cui i soccorritori hanno risposto all'urgenza. La tragedia ha anche sollevato numerose domande sulla sicurezza degli eventi pubblici, in particolare durante le occasioni di festa.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0