Dritto e Rovescio, Del Debbio si scaglia sull'ospite in studio, meritava…
in ,

Dritto e Rovescio, Del Debbio si scaglia sull'ospite in studio, meritava…

Dritto e Rovescio, Del Debbio si scaglia sull'ospite in studio, meritava…

Nella puntata di “Dritto e Rovescio”, il giornalista Paolo Del Debbio si è scagliato contro l'ospite in studio, il rapper Redei Maranza, conosciuto per le sue canzoni che glorificano le “baby gang”, gruppi di giovani di origine nordafricana coinvolti in attività criminali. Durante la discussione, Del Debbio ha accusato Maranza e altri artisti di fare che incita alla violenza e al comportamento criminale.

Maranza ha risposto che la sua non è solo per la violenza, ma anche per la sua famiglia e per sé stesso. Ha affermato che molti dei Maranza si muovono con un coltello, ma non si sente il bisogno di portare un'arma per strada poiché non frequenta ambienti pericolosi. Del Debbio ha replicato che Maranza dovrebbe evitare di frequentare ambienti pericolosi se non vuole correre rischi.

La discussione si è sviluppata intorno alla questione se gli artisti dovrebbero glorificare la violenza e il crimine con la loro musica. Maranza ha affermato che la sua musica è solo un riflesso della realtà in cui viviamo, dove la gente non si prende le proprie responsabilità. Del Debbio ha risposto che la musica di Maranza non è una forma di espressione artistica, ma solo un modo per fare soldi e per far stare bene la sua famiglia.

La discussione è stata particolarmente accesa quando Maranza ha affermato che se si trova in un posto pericoloso, deve portare un'arma per difendersi. Del Debbio ha replicato che Maranza dovrebbe semplicemente evitare di frequentare quei posti, poiché non è costretto a farlo.

La puntata si è conclusa con Del Debbio che ha dichiarato che Maranza e altri artisti simili dovrebbero prendersi maggiormente le proprie responsabilità e non glorificare la violenza con la loro musica. Il ha finito qui, ma gli spettatori interessati alle notizie possono iscriversi al canale e attivare la campanella per non perdere nuovi .


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0