Duetti di Sanremo 2025: manca solo l'ufficialità per Fedez con Marco Masini. Chi sono gli altri
in , , ,

Duetti di Sanremo 2025: manca solo l'ufficialità per Fedez con Marco Masini. Chi sono gli altri

Il Festival di : le indiscrezioni sui duetti della serata cover

Si avvicina l'ora di , e la tensione è alta. Mancano solo 20 giorni all'inizio del Festival, e gli appassionati di italiana sono già impazienti di scoprire i nomi dei Big in gara e le canzoni di Sanremo. Dopo l'annuncio dei nomi dei Big e dei titoli delle canzoni, i co-conduttori e i primi superospiti, è il momento delle indiscrezioni sui duetti della serata cover.

La serata cover, che si terrà venerdì 14 febbraio, è sempre attesissima, poiché vede i 30 Big in gara esibirsi insieme a degli ospiti per duettare su cover delle proprie hit o canzoni di altri.

Le indiscrezioni sugli artisti che parteciperanno alla serata cover iniziano a emergere, grazie a fonti diverse. Dal podcast “Pezzi: dentro la ” di Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano, arrivano le prime voci di chi saranno gli ospiti chiamati dai Big in gara.

Secondo le indiscrezioni, Brunori Sas dovrebbe duettare con Riccardo Sinigallia e Dimartino, Gaia avrebbe chiamato Toquinho, e Lucio Corsi potrebbe esibirsi con Topo Gigio, un nome noto della TV italiana. Simone Cristicchi, invece, potrebbe cantare con Amara, sua compagna di duo e co-autrice del brano “Quando Sarai Piccola”.

Davide Maggio, altri due Big in gara, ha iniziato a diffondere le anticipate sulle loro scelte per la serata cover. Ferraggina ha rivelato che Clara avrebbe scelto di duettare con Il Volo, il trio che ha vinto nel 2015 con “Grande Amore”, si è piazzato terzo nel 2019 con “Musica Che Resta” e ottavo nel 2024 con “Capolavoro”.

A “La volta buona”, il programma condotto da , si parla di Rkomi e Niccolò Fabi, mentre Daniele Parpiglia svela che canterà con Marco Masini il brano “Bella Stronza”. Il duetto di sarebbe già accolto come certificato da fonti diverse.

Infine, secondo Adnkronos, due artisti avrebbero scelto di approfittare della nuova possibilità introdotta nel regolamento per cui anche i Big in gara possono duettare tra di loro. I due artisti in questione sarebbero Tony Effe e Noemi, che si erano esibiti pubblicamente dopo l'esclusione del rapper dal concerto di Capodanno a .

Ecco i possibili duetti dei Big in gara:
– Brunori Sas con Riccardo Sinigallia e Dimartino
– Gaia con Toquinho
– Lucio Corsi con Topo Gigio
– Simone Cristicchi con Amara
– Clara con Il Volo
– Rkomi con Niccolò Fabi
– Fedez con Marco Masini, Bella Stronza
– Noemi con Tony Effe, Tutto il resto è noia

Il Festival di Sanremo 2025 sarà una delle edizioni più attese della manifestazione, poiché saranno annunciati anche i superospiti e i duetti per le altre serate. Sicuramente, la serata cover Sarà una delle più attese, poiché vedrà i Big in gara esibirsi insieme a degli ospiti per duettare su cover delle proprie hit o canzoni di altri. Chi porrà fine al mistero? Solo l'annuncio ufficiale di potrà dirlo.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0