È CADUTO UN ALTRO AEREO: CI SONO MORTI. IL DISASTRO PER UN PROBABILE GUASTO TECNICO
La tragedia aerea si è ripetuta nello Stato di New York, giusto pochi giorni dopo l'incidente in elicottero che ha causato sei vittime a New York City. Il disastro è avvenuto quando un piccolo aereo, un Mitsubishi MU2B, si è schiantato nel nord dello stato, vicino a Lake Placid, in condizioni meteo avverse. Tutti i passeggeri a bordo sono deceduti.
Le autorità hanno confermato le diverse vittime, ma non hanno ancora diffuso i nomi. I soccorsi si sono mossi rapidamente sul luogo dell'incidente, ubicato in una zona remota. La causa dell'incidente è attualmente sotto indagine da parte degli enti federali dell'aviazione.
L'incidente, verificatosi in circostanze ancora(indexissime, rappresenta il secondo disastro mortale nello Stato in meno di una settimana. La communità è in shock e le celebrazioni per i defunti sono iniziate. La tragedia non solo ha colpito le famiglie dei passeggeri, ma anche la comunità locale, che ha visto individui partire per un viaggio non più destinato a concludersi.
I dettagli sull'incidente sono pochi, ma si sa che l'aereo era decollato da un aeroporto vicino e si stava dirigendo verso un altro aeroporto quando è stato avvistato l'impatto con il terreno. Le investigazioni sono ancora in corso per determinare le cause esatte dell'incidente, ma è già chiaro che una possibile causa è un guasto tecnico.
Il presidente degli Stati Uniti ha espresso le sue condoglianze alle famiglie dei passeggeri e ai membri della comunità, affermando che “la sicurezza aerea è la nostra priorità numero uno e lavoreremo costantemente per garantire che gli incidenti come questo non si ripartano”. Il governatore dello Stato di New York ha anche espresso le sue condoglianze e ha affermato che “il cuore delle persone di questo stato è con le famiglie dei passeggeri e con la comunità”.
La tragedia aerea si è ripetuta, ma la comunità è unita nel dolore e nella speranza di poter comprendere come sia potuto accadere. La investigazione è in corso e continuerà fin quando non saranno stati individuati i motivi del disastro.
