È CROLLATO UN CAVALCAVIA SULL'A1, UN MORTO IN UN TAMPONAMENTO: LE MACERIE CADUTE SULL'AUTOSTRADA
in ,

È CROLLATO UN CAVALCAVIA SULL'A1, UN MORTO IN UN TAMPONAMENTO: LE MACERIE CADUTE SULL'AUTOSTRADA

È CROLLATO UN CAVALCAVIA SULL'A1, UN MORTO IN UN TAMPONAMENTO: LE MACERIE CADUTE SULL'AUTOSTRADA

Incontro difficile sulla A1 nel tratto romano con due gravi incidenti che hanno disturbato il traffico nella mattinata di sabato. Uno dei due incidenti ha avuto come risultato una tragica morte. Iniziata la notte scorsa, l'Anci ha effettuato lavori di mantenimento sulla autostrada A1, che comprendevano la demolizione del vecchio cavalcavia di Terranova. Tuttavia, nel corso della notte, una parte del cavalcavia in demolizione è crollato occupando l'intera carreggiata sottostante. Miracolosamente, la circolazione era già stata bloccata.

L'incidente mortale è avvenuto sulla bretella che collega la A1 - a in uscita dalla capitale. Un uomo di 74 anni è morto rimanendo incastrato tra le lamiere della sua automobile dopo un scontro tra veicoli. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti velocemente i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale del 118, ma i soccorsi sono stati inutili.

Il tratto autostradale interessato è stato chiuso temporaneamente per consentire le operazioni di emergenza. Inoltre, a partire dalle 21 di sabato sera, un tratto della d19 di Ramazzie sud, che si affianca all'A1 - tra Torre 9 Lac e il Grande Raccordo Anulare, è stato chiuso in entrambe le direzioni. La chiusura era necessaria per consentire i lavori di mantenimento dell'Anas, che hanno visto la demolizione del vecchio cavalcavia di Terranova.

I tecnici dell'Anas sono attualmente al lavoro per rimuovere i detriti e previsione la riapertura del tratto autostradale entro il primo pomeriggio di domenica. I conducenti devono essere molto cauti e rispettosi delle indicazioni delle forze dell'ordine e dei lavori in corso.

Il difficile scenario stradale si è verificato poco dopo le 1:00 di notte, quando una parte del cavalcavia in demolizione è crollata, occupando la carreggiata sottostante. Sebbene la circolazione fosse già stata bloccata, è comunque stato necessario il ripristino del traffico in sicurezza, il che ha comportato la chiusura di un tratto significativo dell'autostrada.

L'Anci ha assicurato che i lavori di mantenimento e le operazioni di emergenza saranno eseguiti con la massima urgenza e professionalità, al fine di minimizzare il disturbo causato ai cittadini e garantire la sicurezza di tutti gli utenti stradali.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0